Croce Rossa: in gara per la grafica 17 agenzie. Più di 50 sigle avevano formulato interesse

Un’altra gara destinata a far discutere per il numero di agenzie coinvolte a fronte del budget

Croce Rossa: in gara per la grafica 17 agenzie. Più di 50 sigle avevano formulato interesse

Sono 17 le agenzie che hanno presentato un’offerta per la gara indetta dalla Croce Rossa Italiana per la stipula di un accordo quadro per il servizio di ‘agenzia grafica’. Un altro pitch che probabilmente farà discutere per il numero di sigle coinvolte a fronte del budget in gioco.

Si tratta infatti di un incarico della durata di un anno del valore di circa 49mila euro.

La procedura era stata avviata a fine del 2022 con un avviso di manifestazione di interesse a cui avevano risposto oltre 50 agenzie.

Si tratta di 4Print Advertising, Adv Crea, Agenzia Yes, Allcol, Andrea Castellana Agenzia Pubblicitaria, l’rti Ares 2.0/Necos, Arti Grafiche Cardamone, Basta., Be Open, Bewe, Blossom, Cpalquadrato, Digital Angels, Dilemma, D-Sign, Ecomood, Forestae, Genesi, Graffiti, Grinder Ideas Production e Entertainment, Hangar Design Group, Henry Co., Hubstract – Made for Art, Humus Design, Industria Grafica, Irida, Kapusons, Kibrit & Calce, Kitchen, Labodi – Laboratorio di Idee, Livemefive, Luca Taschini, Mediagroup98, Mediaplus, Memesi, Menabo Group, Mirror, Mug Agency, Niet7, Omnia Comunicazione, Pirene, Primo Piano, Proforma, Publi-Peas, Puzzle, Regroup.agency, Save As, Scai Comunicazione, Sinaptic, Sinergie, Sintesi, Subsense, The Method Group, The Washing Machine, Tribeca Studio, Withub, Youthquake, Cherries.

Dall’esame delle domande presentate, Croce Rossa ha poi ammesso al prosieguo della procedura tutti gli operatori tranne Cherries (che ha caricato a sistema una documentazione consistente in un preventivo e non la domanda di partecipazione) avviando di conseguenza una procedura rivolta a queste società selezionate.

Entro il termine ultimo del 10 maggio hanno presentato un’offerta 17 agenzie: Adv Crea, Andrea Castellana Agenzia Pubblicitaria, Bewe, Cpalquadrato, Digital Angels, Genesi, Grinder, Hubstract – Made for Art, Kitchen, Livemefive, Mug Agency, Pirene, Publi-Peas, Scai Comunicazione, Sinaptic, Sinergie e Subsense.

Il fornitore dovrà supportare e fornire assistenza grafica, dall’ideazione alla realizzazione, dei materiali richiesti con un servizio ad ampio spettro nei seguenti ambiti: campagne, progetto grafico, concept e sviluppo di proposte creative del logo e del visual basate su briefing e testi dei contenuti forniti da Croce Rossa Italiana. E’ richiesta anche la produzione e sviluppo degli esecutivi: tipografici, web e dei materiali di comunicazione utili.

Croce Rossa: in gara per la grafica 17 agenzie. Più di 50 sigle avevano formulato interesse ultima modifica: 2023-05-29T18:52:03+02:00 da Redazione

Related posts