Cappelli Identity Design rinnova la brand identity di Scialuppa CRT – Fondazione Antiusura

Cappelli Identity Design ha rinnovato l’immagine visiva di Scialuppa CRT – Fondazione Antiusura, ente strumentale di Fondazione CRT nato con lo scopo di prevenire il fenomeno dell’usura e creare un punto di riferimento per chi si trova in temporanea difficoltà economica. La nuova brand identity realizzata dall’agenzia rappresenta l’insieme valoriale con cui opera la Fondazione.

Il marchio è stato progettato sulla forma del timone per esprimere sicurezza e controllo nel viaggio contro l’usura. Le cromie scelte sono in continuità con i colori istituzionali di Fondazione CRT, con l’aggiunta del giallo tenue come colore di supporto per i linguaggio visivi.

Il progetto è stato declinato nello sviluppo del sito web, l’esperienza utente è stata progettata prestando attenzione all’accesso semplice e intuitivo delle informazioni. I racconti video sono stati realizzati scegliendo come guida i concetti di inclusione, prevenzione, assistenza, vicinanza.

La direzione creativa del progetto è stata seguita da Emanuele Cappelli.

CREDITS

Creative Direction: Emanuele Cappelli

Strategy: Arianna Cappelli

Communication & External Relations: Fabio Zanino

Design: Andrea Fiori, Maria Jellyman, Lidia Matarazzo

UX/UI Design: Danila Domizi

Motion Graphic Design: Giulia Martino

Project Management: Anna Caruso

Web Development: Marco Ruffelli

Voice Over Video: Giuseppe Tagarelli

Cappelli Identity Design rinnova la brand identity di Scialuppa CRT – Fondazione Antiusura ultima modifica: 2023-11-28T12:09:39+01:00 da Redazione

Related posts