Sono PHD e Starcom le agenzie coinvolte nella gara media avviata da Apt Servizi.
La società in house della Regione Emilia-Romagna ha pubblicato infatti un bando per l’affidamento dei servizi di pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio di spazi e tempi pubblicitari su mezzi offline e online.
L’incarico, che verrà affidato a un unico operatore economico, riguarda Italia e paesi esteri individuati di anno in anno dal piano annuale di marketing e promozione turistica di Apt Servizi.
Il valore a base d’asta è di 45 milioni di euro, al netto di iva, per un incarico triennale.
Va poi calcolata l’opzione di rinnovo per una durata pari a 12 mesi, per un importo stimato di 15 milioni di euro, e l’opzione di proroga ai sensi dell’art. 120, comma 10, del Codice per una durata massima di 6 mesi, per un importo stimato di altri 8 milioni di euro al netto dell’iva.
Comprese tutte le opzioni, il valore complessivo dell’appalto è di 81,6 milioni di euro.
Carat è il centro media uscente.