Il Dams festeggia i 50 anni con The Big Now/mcgarrybowen

Per il 50esimo compleanno del Dams, primo corso di laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo nato a Bologna nel 1971, l’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen ha ideato il logo Dams50 e ha firmato l’immagine coordinata e la campagna di comunicazione a supporto del  palinsesto di appuntamenti culturali che da marzo si stanno svolgendo online e in presenza, coinvolgendo studenti, ex studenti, cittadini e appassionati da tutta Italia.

Il Dams festeggia i 50 anni con The Big Now/mcgarrybowen

Frutto della partnership tecnica nata tra lo storico ateneo bolognese e Dentsu proprio in occasione del compleanno del Dams, il lavoro che ha visto coinvolta l’agenzia guidata da Alessia Oggiano ha risposto alla richiesta di raccontare attraverso un logo 50 anni di storia e di continua evoluzione.

 

Il logo Dams50 è stato il punto di partenza di tutta l’immagine coordinata per l’evento. Un logo dinamico, mai uguale a sé stesso, ma non diverso, sempre riconoscibile, capace di esprimere ogni volta una parte diversa di Dams.

Il team design dell’agenzia ha lavorato ad un’identità visiva che fosse anche in grado di raccontare le diverse anime del Dams e le sue diverse sfumature, che dinamicamente cambiando sempre forma e colore sapesse raccontare l’evoluzione del corso di Laurea e potesse accompagnare tutte le comunicazioni dedicate alle celebrazioni dei 50 anni.

E proprio in questi giorni le celebrazioni per festeggiare i cinquant’anni del Dams sono arrivate al momento clou con una quattro giorni di festa – dal titolo ‘No Dams – No Party” che da giovedì 17 a domenica 20 giugno ha il proprio centro sul palco di Piazza Maggiore di Bologna, includendo molti appuntamenti in diversi luoghi di Bologna. Tra questi, venerdì 18 alle ore 14.30, anche l’incontro curato da The Big Now/mcgarrybowen dal titolo “E come li racconti 50 anni in un logo? Dams50: Una nuova identity per restare sé stessi”.

CREDITS

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu italia)
Creative Strategy Director: Silvia Cannata
Design Director: Laura Liguori
Designer: Anna Maimeri, Matteo Milone
Copywriter: Giovanni Piroli
Client Director: Caterina Guastini

Il Dams festeggia i 50 anni con The Big Now/mcgarrybowen ultima modifica: 2021-06-17T16:03:02+02:00 da Redazione

Related posts