Giorgio Mennella eletto nel Board di IAB Europe. L’Italia contribuirà nel tavolo europeo sui temi più attuali del digital advertising e sulla centralità del digitale nel futuro
Giorgio Mennella, consigliere di IAB Italia e advertising director di Ciaopeople, è stato eletto oggi nel board del direttivo europeo che resterà in carica per il biennio 2023/2025.
Il rappresentante italiano contribuirà a sostenere la missione di IAB Europe di guidare la rappresentanza politica e promuovere la collaborazione del settore per definire framework e standard condivisi che consentano alle aziende di prosperare nel mercato europeo.
Mennella porta nel direttivo europeo la sua esperienza come membro del consiglio direttivo di IAB Italia, insieme alla sua passione per la misurazione della pubblicità e alla visione, come editore, dell’importanza di garantire un ambiente pubblicitario sano per preservare la stabilità e la crescita dell’informazione giornalistica in Europa.
«Sono orgoglioso di contribuire al futuro dell’advertising digitale grazie a questo importante ruolo nel Board di IAB Europe – ha dichiarato Mennella -. Collaboreremo per creare un ambiente pubblicitario che valorizzi le diversità editoriali e la qualità del contenuto. Lavoreremo per supportare gli stakeholder del settore nell’affrontare i regolamenti sulla data protection, in particolare con il TCF (Transparency & Consent Framework), e fronteggiare le nuove sfide e scenari che ci attendono. Insieme, costruiremo un avvenire di successo e di resilienza per l’advertising digitale in Europa».
Il presidente di IAB Italia Carlo Noseda ha aggiunto: «Auguro a Giorgio un ottimo lavoro all’interno del board di IAB Europe. IAB Italia ha sempre dato un importante contributo nel definire le strategie e le linee guida per la crescita della industry digitale e sono certo che Giorgio esprimerà al meglio questo ruolo».