Al via la campagna istituzionale di comunicazione sull’agricoltura biologica firmata da Swan & Koi. Il testimonial è Elio
Elio è il testimonial della campagna istituzionale di comunicazione sull’agricoltura biologica, promossa dal Ministero dell’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste e realizzata da Ismea.
A firmarla è Swan & Koi, l’agenzia che era uscita vincitrice da una gara ad hoc (vedi notizia).
“Io parlo Bio” è una campagna articolata che comprende, tra le varie azioni, una webserie sulle realtà agricole bio, anch’essa ideata e prodotta da Swan&Koi.
Nello spot televisivo e radiofonico a breve on air, Elio promuoverà in tv e in radio un settore che oggi più che mai sente l’esigenza di comunicarsi di più e in modo più esaustivo, ad un pubblico variegato ed in particolare alle giovani generazioni. La scelta di Elio, artista poliedrico da sempre sensibile ai temi delle best practice agricole e alimentari e ai valori che le sottendono, muove dall’obiettivo di rendere naturale, fresca ed immediata la percezione di tutta la qualità che il mondo del biologico certificato esprime.
Con uno storytelling che amplia e completa on line, con la webserie, lo stesso obiettivo e mood comunicativo, Elio, nei panni dell’empatico Zio Bio, sarà affiancato dagli influencer Revee (@sayrevee), Carlotta Ferlito (@carlyferly) e Lulù Gargari (@lulugargari) alla scoperta di bellissime realtà agricole italiane del biologico.