Sono stati nominati i membri del Comitato scientifico del Digital Adv Lab, il think-tank di confronto e analisi sulle problematiche legali legate alla diffusione della comunicazione commerciale on line
Sono stati nominati i membri del Comitato scientifico del Digital Adv Lab, il think-tank di confronto e analisi sulle problematiche legali legate alla diffusione della comunicazione commerciale on line, nato su iniziativa degli avv.ti Elena Carpani, Gianluca Fucci e Marco Lucchini, partner dello Studio Crea.
Il Digital Adv Lab ha come obiettivo di stimolare il dialogo continuo tra gli addetti ai lavori del mercato pubblicitario, le aziende e il comparto legale.
Nel Comitato Scientifico entrano Federico Capeci, Chief Digital Officer and CEO Italy, Kantar TNS e Kantar Insights; Valeria Surico, Head of Media, Digital, eCommerce, CRM and PR, Danone S.p.A.; Massimo Guastini, Executive Partner e Socio fondatore di Cookies & Partners; Edoardo Fleischner, Consulente per la crossmedialità di aziende pubbliche e private, Crossmedia designer nonché docente presso Università degli Studi di Milano; Pierre Polonelli, Digital Marketing Manager; Maura Franchi, Docente di Sociologia dei consumi all’Università degli Studi di Parma, Facoltà di Economia e Lara Ampollini, Fondatrice dell’agenzia di comunicazione Lampi .
Le principali aree di intervento in cui opera Digital Adv Lab sono:
– la Comunicazione pubblicitaria diffusa sui social network e in Rete (ad es. RTM – Real Time Marketing, caratterizzato da messaggi, peraltro anche veicolati da mezzi tradizionali, incentrati su fatti o personaggi d’attualità);
– i temi dell’endorsement e della riconoscibilità della natura commerciale di commenti e giudizi degli influencer sul web;
– lo studio degli orientamenti dei principali organi istituzionali italiani e internazionali posti a presidio della correttezza della comunicazione.