È parte di un percorso di sensibilizzazione a favore dei lavori manifatturieri che stanno alla base del Made in Italy d’eccellenza la campagna che Altagamma ha lanciato il 29 novembre e che sarà on air fino al 10 dicembre.
Realizzato insieme con Discovery for Good, il brand che racchiude tutte le attività di CSR del gruppo, e prodotto da Discovery Creative il video offre uno spaccato della situazione per sensibilizzare i giovani e convincerli ad avvicinarsi a queste professioni considerando anche la fortissima domanda da parte delle aziende manifatturiere che nei prossimi anni cerca 236mila figure professionali.
Pianificata su Real Time, Nove, Food Network e Giallo, la campagna ‘MANIfesto’ di Altagamma presenta una creatività che si concentra sull’importanza delle mani per compiere gesti fondamentali nella vita e per realizzare prodotti unici.
‘MANIfesto’ è stato realizzato per sensibilizzare e informare le famiglie”, spiega Stefania Lazzaroni, direttore generale di Altagamma, sottolineando che fa parte del progetto ‘I talenti del fare’, studio che stima in 236mila le figure professionali che saranno necessarie nei prossimi anni ai settori della moda, del design, dei gioielli, dell’automotive, dell’ospitalità e dell’alimentare, e che offre anche un elenco delle 77 scuole in Italia con cui i soci di Altagamma già collaborano.
L’operazione ‘MANIfesto’ è completata da una sezione dedicata del sito da cui è possibile richiedere una conversazione telefonica con due esperti del settore, approfondire il tema e acquisire informazioni sui percorsi scolastici.