ACI Informatica cerca un’agenzia media per l’acquisto spazi della campagna per ‘Easy card’

La procedura – che ha un valore di 210mila euro – riguarda i servizi di elaborazione dei piani di diffusione sui media della comunicazione pubblicitaria e di attuazione degli stessi piani che prevede la gestione integrale delle attività di acquisto diretto degli spazi

ACI Informatica – società per azioni interamente posseduta dall’Automobile Club d’Italia – ha pubblicato un avviso di indagine di mercato per la richiesta di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura per l’affidamento dei servizi di elaborazione dei diversi piani di diffusione sui media di comunicazione pubblicitaria nonché di attuazione degli stessi piani, i quali prevedono la gestione integrale delle attività di acquisto diretto degli spazi per campagna di comunicazione per il prodotto denominato “Easy Card”.

ACI Informatica cerca un’agenzia media per l’acquisto spazi della campagna per ‘Easy card’

L’ importo a base d’asta è pari ad € 210.125,00 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge. Il valore di cui sopr, è composto da € 205.000,00 per gli spazi media (importo non soggetto a ribasso) e € 5.125,00 come fee per l’agenzia.

I servizi oggetto della presente gara potranno essere richiesti e dovranno essere erogati entro il 2021 a partire dalla data di sottoscrizione del contratto.
ACI intende lanciare un nuovo prodotto denominato “Easy Card”: una card virtuale gratuita dedicata a ragazzi e ragazze con una fascia di età compresa fra i 18 e i 25 anni. La card sarà richiedibile in modalità digitale, ovvero attraverso un link (QrCode) ad una landing page che approfondirà le caratteristiche ed i benefici della Card. Tale link, sarà presente sui tutti i materiali e mezzi di comunicazione.

La campagna a supporto sarà quindi rivolta a un target primario costituito da ragazzi e ragazze di età 18-25. Il media mix sarà composto da influencer in linea con il target e il brand ACI, social media (Instagram, Facebook, YouTube) e web (display sui principali siti in target).

L’impresa – si legge nel capitolato tecnico – dovrà disporre, per le attività di pianificazione media, di un centro media online e offline che possiede un team di lavoro permanente comprendente direttore media, media manager online, media manager offline, social media manager.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro le ore 12:00 del 08/10/2021.

ACI Informatica inviterà al massimo dieci operatori economici tra quelli che hanno presentato manifestazione di interesse. Nel caso in cui vi siano più di dieci operatori economici in possesso dei requisiti richiesti, si procederà con sorteggio in seduta pubblica.

ACI Informatica cerca un’agenzia media per l’acquisto spazi della campagna per ‘Easy card’ ultima modifica: 2021-10-04T11:26:23+02:00 da Redazione

Related posts