AB Comunicazioni vince la gara del MIT da 4 milioni per la campagna sulla sicurezza stradale

Sarà AB Comunicazioni a firmare la nuova campagna sulla sicurezza stradale ‘Sulla buona strada’, dopo una gara con altre 13 sigle

AB Comunicazioni ha vinta la gara del MIT da 4 milioni per la campagna sulla sicurezza stradale

AB Comunicazioni ha vinto la gara indetta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’affidamento del servizio di ideazione, produzione e diffusione di messaggi di comunicazione in materia di sicurezza stradale, caratterizzati dall’utilizzo del claim e del logo “Sulla Buona Strada”.

L’incarico riguarda le seguenti attività: ideazione e strategia di comunicazione, produzione degli spot tv e radio, predisposizione del piano media.

La gara del valore di 4 milioni di euro ha visto la partecipazione complessivamente di 14 operatori, tra singole agenzie ed rti. Oltre ad AB Comunicazioni – che ha offerto un ribasso del 43% – avevano inviato un’offerta Caffeina, Lattanzio/Tbwa, Fondazione Giacomo Brodolini, Birove, Digital Angels, Pomilio Blumm, Digitouch Marketing con Conversion E3, Wunderman Thompson, Ocmgroup/Ecomedianet, The Washing Machine Italia, Ltm&Partners, Pirene, MashUp.

L’obiettivo della campagna è sensibilizzare il target di riferimento sulle situazioni di circolazione maggiormente a rischio, al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza della necessità di adottare comportamenti corretti, da parte di tutti gli utenti della strada; i messaggi potranno altresì contenere informazioni sui comportamenti corretti da porre in essere, ai sensi della normativa vigente.

Il target della campagna sono gli utenti della strada dai 14 agli oltre 80 anni, con particolare attenzione ai pubblici di riferimento di volta in volta direttamente interessati dallo specifico rischio oggetto del messaggio.

Il piano mezzi prevede tv, radio, stampa, web, ooh, cinema e canali social del MIT.

 

Luca Orma

 

AB Comunicazioni vince la gara del MIT da 4 milioni per la campagna sulla sicurezza stradale ultima modifica: 2023-11-03T09:30:38+01:00 da Redazione

Related posts