Nasce Clementoni Friends. Mediamilano firma la campagna del nuovo programma di fidelizzazione

Clementoni presenta un nuovo programma di fidelizzazione dedicato a consumatori e negozianti. La campagna di lancio è stata studiata e realizzata in collaborazione con Mediamilano

Clementoni, azienda italiana specializzata nell’ideazione e produzione di giocattoli, presenta Clementoni Friends, un programma di loyalty per fidelizzare clienti e negozianti la cui campagna di lancio è stata studiata e realizzata in collaborazione con Mediamilano, strategic marketing agency.

«Clementoni Friends è un progetto ricco di contenuti e iniziative che nasce in collaborazione con il Normal Trade – afferma Francesco Barranca direttore vendite Italia – per supportarne le peculiarità e i punti di forza. Punti cardine del progetto sono gli allestimenti dedicati, la creazione di webinar formativi per gli addetti vendita e l’invio di newsletter con approfondimenti sui materiali decorativi, che permetteranno ai clienti di accedere a premi immediati e vantaggi esclusivi. La nostra ambizione è quella di invitare clienti e negozianti a far parte di una community in modo proattivo, coinvolgendoli e rendendoli un elemento chiave per la costruzione di un “Clem Wonderland” sempre più ampio e partecipato».

Per i consumatori il programma prevede una vera e propria collection digitale, dove si guadagnano punti virtuali portando a termine delle missioni. Le attività sono sviluppate per ingaggiare il target creando un percorso fedeltà dedicato.

I premi sono stati studiati ad-hoc per l’occasione, realizzando anche delle special edition e selezionando articoli esclusivi.

Inoltre, raggiungendo il punteggio massimo si partecipa all’estrazione del super premio finale: un viaggio al “Clementoni Wonderland”, un week-end di svago, divertimento, ma anche cultura, che include la visita guidata alla storica azienda, un soggiorno a Recanati nei luoghi della poesia Leopardiana e una giornata all’Acquapark.

Per i negozianti il percorso intrapreso è volto a fidelizzare i retailer su tutto il territorio italiano. Sono state studiate missioni specifiche per creare una partnership concreta e sinergica. E i premi sono pensati. per soddisfare i bisogni del negoziante fornendo incentivi utili e concreti.

Il percorso è semplicissimo: basta accedere al portale della community Clementoni Friends, registrarsi e, una volta portate a termine le “missioni”, raccogliere i punti Clem e provare a vincere i premi.

Nasce Clementoni Friends. Mediamilano firma la campagna del nuovo programma di fidelizzazione ultima modifica: 2023-11-03T09:35:29+01:00 da Redazione

Related posts