Zurich Insurance Group ha aperto una gara media globale per accentrare in un’unica agenzia gli incarichi di pianificazione e acquisto media, sia a livello di gruppo che geografico.
Lo scrive Campaign, spiegando che l’azienda lavora con una ventina di agenzie nel mondo: tra queste c’è UM di Interpublic Group, incumbent in Uk e in altri paesi, che si dovrà confrontare con altre agenzie con cui lavora l’azienda in altri mercati globali.
L’agenzia lavora con il cliente dal 2013 ed era stata scelta nel corso di una gara che riguardava creatività, media e digitale. In Italia invece lavorano per la marca Dentsu e Geotag.
La scelta della nuova agenzia che concentrerà l’intero incarico globale, semplificando il lavoro dell’azienda, dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, ha detto alla testata Conny Kalcher, chief customer officer di Zurich Group.
Nessun cambiamento è previsto invece per le agenzie creative partner di Zurich, tra le quali DDB Group Italy che lavora da anni per Zurich nel nostro paese, mentre la creatività globale è gestita da 72andSunny Amsterdam e FCB London lavora in UK.