Fenera & Partners annuncia il lancio di tre fondi alternativi riservati con focus sul private equity e sul private debt globali. In concomitanza, il gruppo intraprende un rebranding completo per riflettere la sua evoluzione e i suoi valori distintivi.
Arc’s, in qualità di partner per il branding e la comunicazione, ha collaborato con il gruppo per sviluppare una strategia a tutto tondo, che comprende il cambio di nome in Obsidian Capital e una nuova identità visiva.
Il nuovo nome vuole incarnare la solidità e l’affidabilità dell’azienda nel settore finanziario. Il rebranding è stato concepito partendo dalla natura moderna del gruppo e promuovendo l’aspirazione a crescere ulteriormente, sottolineando la sua posizione di leader nel panorama finanziario.
La nuova identità visiva è stata applicata a diversi asset di comunicazione, tra cui il rinnovato sito web e i materiali aziendali. Il design sofisticato e contemporaneo evidenzia la precisione e l’eccellenza nella gestione dei fondi, simboleggiando la tenacia, la serietà e la forza del gruppo, richiamando simbolicamente la stabilità e la durata nel tempo.
Arc’s rafforza così la propria competenza nel branding aziendale. Questo risultato si aggiunge ai progetti sviluppati per Geoside e Italgas, nonché alle attività in corso con il Gruppo Hunecon e negli Emirati Arabi.