MediaCom Creative System a fianco di Buddybank in Tonica, il nuovo branded content di Rai Pubblicità

Tonica, late show musicale su Rai 2 con Andrea Delogu, è un progetto crossmediale di brand integration ideato e sviluppato da MediaCom Creative System e Rai Pubblicità per Buddybank

MediaCom Creative System, la business unit di MediaCom dedicata al branded entertainment, ha affiancato Buddybank in Tonica,  branded content di Rai Pubblicità in onda su Rai 2.

Il nuovo programma, condotto da Andrea Delogu, in onda dal 15 febbraio e per otto puntate ogni martedì in seconda serata, mette la musica al centro: giovani musicisti e grandi nomi si alterneranno e confronteranno all’interno di ogni puntata. Gli ospiti della prima puntata sono stati Matteo Romano, dopo la sua recedente partecipazione a Sanremo, il rapper Gué Pequeno, la cantante Gaia Gozzi e il conduttore Stefano De Martino.

MediaCom Creative System a fianco di Buddybank in Tonica, il nuovo branded content di Rai Pubblicità

Buddybank è main sponsor dello show w protagonista in rubriche che affrontano temi cari alle nuove generazioni, e non solo, come l’inclusione, la diversità, il talento e il digitale e che hanno l’obiettivo di promuove giovani artisti che avranno l’occasione di farsi conoscere nella seconda serata di Rai2.

In particolare, Mediacom Creative System ha supportato la banca per smartphone di UniCredit e Rai Pubblicità nella definizione dei KPIs del progetto e della campagna, affinando i KPIs classici e mettendo in evidenza gli aspetti più qualitativi dell’attivazione. Queste analisi sono state avvalorate anche dai risultati di due apposite ricerche che hanno fornito feedback puntuali ed esaustivi su obiettivi e risultati del progetto in termini di comunicazione.

Il progetto crossmediale si estenderà, inoltre, con adv pianificate da MediaCom Italia su diversi mezzi (tv, radio, digitale e cinema), con iniziative speciali su Rai Radio2 e con la presenza digital di una sezione co-branded con contenuti extra su Raiplay.

«Il branded content tv è sempre più un elemento chiave per una comunicazione incisiva ed efficace e Rai, grazie alla sua storia e alle sue competenze, è un perfetto partner con cui sviluppare questi contenuti. In questo progetto, grazie al target di ascolti della seconda serata di Rai2 e a un’evoluta product integration elaborata dagli autori insieme al cliente, MediaCom Creative System e Rai Pubblicità hanno permesso a buddybank, forte del suo impegno a mettere al centro gli interessi della propria audience, di rivolgersi a un pubblico ampio e giovane valorizzando la passione per la musica come motore per creare contenuti impattanti» ha spiegato Paolo Giudici, branded entertainment, digital & sport manager di MediaCom Italia.

Paolo Giudici

«In Buddybank abbiamo sempre valorizzato la musica, una passione molto forte tra i giovani, ne è un esempio “Niente di Strano”, la nostra serie su YouTube. Proprio per questo Tonica, condotto dall’energica Andrea Delogu, ci è sembrato il programma giusto per parlarne ancora e per dare spazio ai nuovi artisti musicali del panorama italiano. Inoltre, la collaborazione con MediaCom e Rai ci permetterà di realizzare un posizionamento di prodotto ben integrato nel programma e in linea con il nostro brand» afferma Massimo Bondanza, head of marketing & products di Buddybank.

 

MediaCom Creative System a fianco di Buddybank in Tonica, il nuovo branded content di Rai Pubblicità ultima modifica: 2022-02-16T15:14:40+01:00 da Redazione

Related posts