“Non perdere il filo, scegli Mediolanum” è il claim che sigla la nuova campagna di Banca Mediolanum. Protagonista è l’a.d. Massimo Doris. E’ un filo azzurro che si srotola all’interno del mondo attuale, caratterizzato dai recenti accadimenti internazionali, e in cui diventa sempre più complesso orientarsi nelle scelte finanziarie.
Il flight televisivo vedrà la messa in onda di oltre 4.800 spot da 15”, 30” sulle principali emittenti televisive a partire dal 16 maggio: Mediaset, Rai, Sky, Dazn, canali Discovery, La7, Class CNBC, RTL 102.5 TV.
In affiancamento alla campagna tv è stata pianificata una campagna radio che, a partire dal 16 maggio, vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali: Virgin, Radio 105, R101, Radio24, Radio Deejay, Capital e Radio Sportiva.
Sulla stampa saranno presenti annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali a partire dal 16 maggio. E’ prevista inoltre prevista una campagna OOH con il presidio di maxi impianti nelle città di Milano e Roma. Sul digital la pianificazione prevede la copertura dell’intero funnel di comunicazione con ricorso a formati ad alto impatto sui principali siti e portali di informazione, programmatic, social media, motori di ricerca e digital video.
L’agenzia creativa è Different. Planning interno con il supporto di PHD per la parte online.