Molto articolata la campagna pubblicitaria della piattaforma digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo, per sviluppare awareness e consideration sul brand
Fideuram Direct – piattaforma digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo per i risparmiatori e i trader che vogliono investire da remoto sui mercati finanziari – è in comunicazione con una campagna pubblicitaria al via da oggi per 4 settimane.
Firmata da Accenture Song e pianificata da Wavemaker, si rivolge al target investor e trader e punta a sviluppare awareness e consideration sul marchio.
Il piano media copre differenti canali, formati e tempistiche di diffusione:
- Addressable tv – comunicazione in formato lanner che appare, non all’interno di un break pubblicitario, ma durante la programmazione del palinsesto TV. Al click sul tasto «OK» del telecomando, si potrà atterrare su un TV site (interna alla piattaforma TV) creata ad hoc
- Digital display – utilizzo di formati impattanti a copertura delle principali testate news, finance e sportive
- Piattaforme social – ulteriore leva per aumentare la copertura e diffondere awareness
- Advertising – nelle stazioni ferroviarie e alle fermate autobus, su digital screen
- Pagine ADV su stampa di settore
- Community verticali – attive sul mondo economia e finance
Fideuram Direct è stata potenziata lo scorso luglio con Direct Advisory, il nuovo servizio di consulenza a distanza per gestire gli investimenti, che si avvale di un team di direct banker, professionisti iscritti all’albo dei consulenti finanziari in grado di costruire e gestire i portafogli d’investimento che meglio rispondono ai bisogni della clientela che opera prevalentemente su canali digitali.