BPI Bank festeggia la qualificazione della Nazionale portoghese di calcio femminile con uno spot

Con il crescente interesse verso il calcio femminile, si moltiplicano anche le sponsorizzazioni e le relative iniziative di comunicazione. Dal Portogallo arriva l’esempio della banca BPI, sponsor della nazionale femminile sin dal 2018, che in occasione della qualificazione della squadra alla Coppa del Mondo 2023 le ha dedicato lo spot ‘It’s a Girl’.

Una storia universale, di affetti e talento, che vuole essere d’ispirazione per le ragazze a coltivare la passione per lo sport ed è diventata virale con oltre 8 milioni di views.

Ideato da Dentsu Creative Portugal, lo spot è commentato dalle note di ‘Another Love’ di Tom Odell. Nel film sono presenti alcune esponenti della Nazionale come Jessica Silva, Francisca Nazareth, Ana Borges e Dolores Silva.

Negli ultimi dieci anni, la partecipazione al calcio femminile in Portogallo è cresciuta di oltre il 400% raggiungendo le 15.000 atlete. L’obiettivo è arrivare a 75.000 entro il 2030. Attualmente la Nazionale femminile portoghese è al 9º posto nel ranking UEFA e al 21º posto nel mondo. Per la prima volta le calciatrici avranno una maglia e un kit ufficiale progettati apposta per loro.

“BPI è il principale sponsor della Nazionale portoghese di calcio femminile dal 2018, al fine di promuovere una società più sostenibile, equilibrata ed equa, sostenendo e investendo in diversi progetti e settori. Quest’anno, la Nazionale si è qualificata per la prima volta ai Mondiali e BPI desiderava rendere omaggio e celebrare questo straordinario traguardo. Quindi, dopo aver condotto delle ricerche, abbiamo scoperto che la maggior parte delle calciatrici di questa squadra aveva una storia simile. E queste storie sono anche quelle di milioni di altre ragazze che hanno lottato per diventare calciatrici professioniste in una società che è stata troppo lenta ad accogliere quei sogni” commenta João Moura, copywriter di Dentsu Creative Portugal.

Credits

Campaign: ‘It’s a Girl’

Client: BPI Bank
Agency: Dentsu Creative Portugal
CEO: Tomás Froes
CCO: Lourenço Thomaz
Executive Creative Director: Ivo Purvis
Head of Strategy: Patrick Stilwell
Art Director: Ricardo Marques
Copywriter: João Moura
Head of Production: Martim Lemos
Account Director: Paula Cardoso
Production Company: Ministerio dos Filmes
Executive Producer: Alberto Rodrigues
Film Director: Marco Martins
DOP – Carlos Lopes (Káká)
Post Production: Glimpse
Sound Design: Guel Studios
Music- Another Love by Tom Odell 

BPI Bank festeggia la qualificazione della Nazionale portoghese di calcio femminile con uno spot ultima modifica: 2023-06-12T12:19:55+02:00 da Redazione

Related posts