Banca Mediolanum affronta il tema del risparmio con un corto. Poi al via la campagna di Armando Testa

Il corto di Banca Mediolanum sarà visibile  dal 16 ottobre e lanciato da uno spot on air dal 18 ottobre. Il film si basa su un’idea dell’agenzia spagnola Santa Marta & Astorga, l’adattamento della sceneggiatura è stato curato da Armando Testa, mentre la casa di produzione è Movie Magic

Banca Mediolanum sperimenta la formula del cortometraggio per sensibilizzare sull’importanza della pianificazione finanziaria e patrimoniale.

Banca Mediolanum affronta il tema del risparmio con un corto. Poi al via la campagna di Armando Testa
L’attrice Anna Foglietta, protagonista del corto

Intitolato “Raccontami di me” e girato da Laura Chiossone, il corto ha come protagonista l’attrice Anna Foglietta la quale, seduta al tavolino di un bar, incontra se stessa al passato e al futuro, figure interpretate rispettivamente dalla giovane Paola Frasca e da Anita Zagaria.

Il film sarà visibile su AscoltaBuoniConsigli.it a partire dal 16 ottobre e lanciato da uno spot on air  dal 18 ottobre che vedrà protagonista ancora una volta Massimo Doris, amministratore delegato di  Banca Mediolanum.

Il flight televisivo, on air dal 18 al 31 ottobre, vedrà la messa in onda di circa 5.000 spot da 30’’ sulle principali emittenti televisive: Mediaset, Rai, Sky, Cielo, TV8, La7, Class CNBC, Discovery, Real Time, Canale 9, Dmax e RTL 102.5 TV.

In affiancamento alla campagna televisiva è stata pianificata una campagna radiofonica della durata di due settimane che vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali quali RTL 102.5, Radio 24, Radio Italia, Radio 101, Radio 105 e Virgin.

Sulla stampa saranno presenti annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali a partire dal 18 ottobre.

Su internet la pianificazione prevede un forte utilizzo di formati video veicolati per tutto il periodo di campagna su YouTube, Facebook, Instagram e in modalità programmatic su siti e portali ad alta frequenza di visita.

 

A completamento del media mix e al fine di aumentare la capillarità di comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna out of home nelle principali città attraverso grandi formati che rimandano alla visione del corto sul sito AscoltaBuoniConsigli.it.

Il corto si basa su una idea dell’agenzia spagnola Santa Marta & Astorga, l’adattamento della sceneggiatura è stato curato da Armando Testa, mentre la casa di produzione è Movie Magic.

“Questa volta abbiamo voluto sperimentare una nuova modalità di comunicazione facendo ricorso a una delle sue espressioni più alte, il cinema – commenta Gianni Rovelli, direttore comunicazione e marketing commerciale di Banca Mediolanum -. Il periodo che stiamo vivendo ci ha stimolato un messaggio meditato, con riferimento ai temi centrali della vita. Mai come adesso è necessario pensare alla sicurezza del proprio futuro anche attraverso una corretta pianificazione finanziaria”

 

CREDITS

DIRETTORE COMUNICAZIONE E MARKETING COMMERCIALE BANCA MEDIOLANUM  Gianni Rovelli

AGENZIA  Armando Testa

PROJECT LEADER CREATIVO Roberto Vella

ART DIRECTOR Sebastien Sardet

COPYWRITER Alice Franco

DIGITAL A. Falcone, R. Gargano, G. Colia, R. Pignataro

CASA DI PRODUZIONE Movie Magic

REGIA Laura Chiossone

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA Guido Mazzoni

POST PRODUZIONE Band

MUSICA Edoardo Vella

Banca Mediolanum affronta il tema del risparmio con un corto. Poi al via la campagna di Armando Testa ultima modifica: 2020-10-15T16:12:05+02:00 da Redazione

Related posts