Per Banca Investis non solo luminarie ma anche un progetto in collaborazione con ‘Il cielo itinerante’
Il Gruppo Banca Investis celebra il Natale rinnovando il proprio impegno verso l’inclusione e la crescita culturale delle comunità.
Oltre alle luminarie in Via Broletto, sede di Banca Investis, e Via Pistoia, attraverso il progetto Italia Brilla – Costellazione 2024, in collaborazione con l’associazione Il Cielo Itinerante ha portato la magia dello spazio in azienda e nella comunità milanese di Baggio, coinvolgendo i bambini di età compresa tra gli 8 e i 13 anni.
Il progetto ha previsto una serie di laboratori interattivi dal titolo “Lanciatori nello spazio”, “Costruiamo un satellite” e “Earth in a bubble”. Questi laboratori, svolti tra mercoledì 11 e venerdì 13 dicembre, hanno permesso ai piccoli partecipanti di scoprire le meraviglie dello spazio attraverso esperimenti scientifici e l’osservazione guidata del cielo con telescopi professionali. Crateri lunari, anelli di Saturno e i colori di Giove sono stati i protagonisti di un viaggio che accende la curiosità e amplia gli orizzonti di chi vive in situazioni di povertà educativa.
Strategia ed esecuzione creativa sono state curate da Dentsu Creative.