Banca Ifis festeggia 40 anni con una campagna di Publicis Groupe

“Da 40 anni finanziamo il futuro” è il messaggio al centro della campagna di Banca Ifis ideata da Independent Ideas, con planning di Zenith in tv, stampa, digital e ooh

Banca Ifis avvia i festeggiamenti del 40mo anniversario con una campagna pubblicitaria caratterizzata dal claim “Da 40 anni finanziamo il futuro”.

La strategia è stata implementata da Publicis Groupe con le sue agenzie. La boutique creativa Independent Ideas ha ideato la campagna, firmata dal regista Ago Panini, e ne ha curato anche la declinazione grafica sui canali online (web e social media) e offline (stampa e out of home).

Banca Ifis festeggia 40 anni con una campagna di Publicis Groupe

La pianificazione è curata da Zenith e prevede:

·       Segmentazione: tv tradizionale e connected tv 52%, digital 21%, stampa 7%, OOH 20%

·       Pianificazione tv: 6 settimane on air tra aprile e giugno 2023 sulle principali emittenti nazionali

·       Stampa: principali quotidiani e periodici di rilevanza nazionale

·       Web: campagne display e video su siti di informazione con approccio data-driven

·       Social: visibilità sui principali canali social

·       OOH: autobus nelle città di Milano, Mestre e Roma.

 

 

La campagna dà ufficialmente il via al piano di comunicazione per i 40 anni, che prevede anche un logo celebrativo e il restyling del sito internet.

Per tutta la durata dell’anniversario, il digital bloom che caratterizza il marchio della Banca sarà incorporato all’interno di un numero 40 disegnato stilisticamente con i medesimi colori del logo originario.

Il nuovo marchio – sviluppato dall’agenzia creativa Luther Design – è completato dall’indicazione dei due anni del quarantesimo anniversario (1983 e 2023) e firmerà tutti gli strumenti di comunicazione della Banca, online e offline.

Contestualmente, Banca Ifis ha rinnovato il sito web istituzionale www.bancaifis.it. A partire da oggi, il sito è online con una nuova veste grafica che coinvolgerà l’home page e le principali sezioni riprendendo il visual della creatività “Da 40 anni finanziamo il futuro”.

Oltre al restyling grafico, gli interventi hanno riguardato anche la user experience che diventa ancora più semplice e coinvolgente per l’utente, anche grazie alla valorizzazione dello storytelling che mette al centro i propri clienti e le loro storie, trasformandoli in testimonial di un cammino di successo che prosegue da 40 anni verso il futuro

 

CREDITS

Agenzia creativa: Independent Ideas

CEO: Alberto Fusignani

ECD: Erick Loi

Senior Art Director: Simone Ivagnes

Senior copy writer: Andrea Salerno e Jacob Salmona Arcari

Art Director: Matteo Fostinelli

Junior Art Director: Carlotta Pastorelli

Client Service Director: Cabiria Granchelli

Account Supervisor: Mercan Oral

 

Casa di produzione: Skipless

Executive producer: Franziska Stubenruss

Producer: Walter Ricciardi

Regia: Ago Panini

DOP: Paolo Caimi

 

Agenzia media: Zenith

Managing Director: Matteo Tarolli

Business Lead: Simone Galati

Media Lead: Pierfrancesco Frosini

Media Consultant: Alessia Mazzenca

Digital Lead: Fabio Massimo Cocaina

 

Banca Ifis festeggia 40 anni con una campagna di Publicis Groupe ultima modifica: 2023-04-17T16:37:29+02:00 da Redazione

Related posts