Intesa Sanpaolo ha scelto Accenture Song per il lancio della sua nuova banca digitale, pensata e progettata come risposta ai bisogni reali delle persone.
Il percorso è partito oltre un anno fa dall’individuazione del brand purpose della nuova banca, fino ad arrivare alla definizione del nome e del logo, della customer experience e della campagna di lancio su tutti i media.
Essenzialità e praticità sono anche al centro del concept creativo “Quello che ti serve, quando ti serve”, che si sviluppa in una campagna di comunicazione partita il 21 giugno con un piano media integrato che prevede tv nei formati 30’’, 20’’ e 15’’, stampa, radio, OOH, digital e social.
I film e i visual raccontano come i materiali pubblicitari della banca, siano brochure, manifesti out of home o la luce che emanano i dooh dalle pensiline del bus, rendano più semplice e piacevole la vita delle persone, quando più ne sentono il bisogno.
La pianificazione è a cura di Wavemaker.
“Digitale, essenziale, aperta. È così che ci siamo immaginati Isybank” dichiara Antonio Valitutti, AD di Isybank.
“Puntiamo su un’offerta semplice ma già completa nella varietà di servizi e prodotti disponibili, facile ma che lascia spazio a elementi di personalizzazione, che parla con un linguaggio diretto e garantisce comunque “human touch” grazie alla nostra filiale digitale, che rimane canale di supporto, rassicurazione e centro di competenza” dichiara Claudia Vassena, Executive Director Sales and Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo.
Secondo Davide Boscacci, Chief Creative Officer di Accenture Song, “questo lavoro rappresenta bene la tipologia di progetti che ci piace seguire in Song: un percorso end-to-end sempre fatto insieme al cliente, un perfetto mix di consulenza, dati, tecnologia e creatività”.
CREDITS
Chief Creative Officer: Davide Boscacci
Executive Creative Directors: Alessandro Candito, Matteo Grandese
Chief Strategy Officer: Antonio Ognissanti
Brand Strategy Manager: Sara Mantenuto
Customer Experience Measurement Director: Annarita Galati
Client Services: Giovanni Battaglio, Nicolo Dus, Flavia Fiadone
Adv:
Copy: Maria Chiara Alegi, Francesca Persico
Art: Anna Clara Fanesi, Francesca Bultrini, Francesco Macchia
Social e digital:
Copy: Francesca Persico, Andre Perina
Art: Francesca Bultrini, Carla Della Bianca, Morris Fornini, Daniela Incarbone
Design:
Account lead: Erika Aversano
Head of Design: Fabio Sergio
Design Directors: Valentina Rivieccio, Andrea Abascià, Amedeo Perrone
Design Lead: Gabriele De Gennaro
Design Team: Massimiliano Albizzati, Davide Rolando, Marco Antonini, Nicolò Ghirimoldi, Marta Mandile
Business Design Leads: Pietro Trabucco, Giuseppe di Girolamo
Team Business Design: Ilaria Beneduce, Marika Piccolini, Andrea Castelletti
Production:
Regia: Joachim Back
Direttore della fotografia: Pawel Edelman
Casa di produzione: Blackball
Ex. Producer: Lorenzo Cefis
Producer (Accenture Song): Alessandro Brivio, Caterina Lazzaretti
Producer (Blackball): Alice di Girolamo
Head of Production: Lupo Fabio Fermeglia
Set designer: Barbara Perez Solero
Costume designer: Elisa De Andrés
Editor: Fabrizio Squeo
Online video: exchanges
Audio e Sound design: Marco Longieri c/o Top Digital