Lunelli rilancia Tassoni. Ecco il nuovo spot, in tv da metà luglio con il jingle di Mina

Lunelli rilancia Tassoni. Ecco il nuovo spot in tv da metà luglio, con il jingle di Mina

Tassoni presenta il nuovo spot, parte del piano di rilancio del marchio da parte del Gruppo Lunelli. Il film debutta sugli schermi di Piazza Duomo in occasione di Love Mi 2023 e arriverà in tv a metà luglio

Lunelli rilancia Tassoni. Ecco il nuovo spot in tv da metà luglio, con il jingle di Mina

Tassoni – dopo oltre 50 anni di fedeltà alla storica pubblicità  accompagnata dal famoso jingle di Mina, uno dei più longevi della televisione italiana – lancia un nuovo spot dai maxi schermi di Piazza del Duomo a Milano, in occasione del concerto di beneficenza Love Mi 2023 promosso da Fedez.

Il film fa parte del piano di rilancio messo a punto dal Gruppo Lunelli e presentato lo scorso marzo (vedi notizia).

«La più grande sfida della nuova era Tassoni e di questo spot è lasciare ancora una volta il segno: celebrare la storia accogliendo l’innovazione, creare nuove emozioni a cavallo tra la memoria del passato e un futuro da sogno – commenta Simone Masè, amministratore delegato di Tassoni nonché direttore generale del Gruppo Lunelli, di cui l’azienda fa parte dal 2021 -. Valorizzare in chiave contemporanea 230 anni di un marchio iconico come Tassoni, che ha fatto la storia anche del costume e della pubblicità italiana a partire dai manifesti degli anni ‘20, passando per il Carosello, fino ad arrivare alla celebre collaborazione con Mina, è l’obiettivo a cui puntiamo per confermarlo come luxury soft drink italiano per eccellenza, all’insegna del lusso di osare».

L’obiettivo del nuovo spot – che sarà in tv da metà luglio con planning di EssenceMediacom – è  raccontare la contemporaneità del  brand senza abbandonare il fascino e l’heritage di un marchio storico del Made in Italy che ha appena celebrato il 230° anniversario dalla fondazione a Salò dove ancora si trovano la sede e la produzione. A mantenere intatto il legame con la storia di Tassoni è l’accompagnamento musicale che riporta al mondo dei ricordi con il motivo inconfondibile dello spot interpretato da Mina dagli anni ‘70: “Quante cose al mondo puoi fare, costruire, inventare, ma trova un minuto per me”.

 

Il nuovo spot è stato ideato dall’agenzia I’m not a robot, con la direzione creativa di Luca Cinquepalmi e della coppia creativa di Francesca De Luca e Tiziana Mariani, e sviluppa un’estetica elegante e sofisticata con suggestioni liberty. Le stesse che hanno ispirato il redesign della celebre bottiglietta “a buccia di cedro”, rendendola ancora più iconica con un rilievo ben visibile del logo, della data di fondazione e del legame con il territorio del Lago di Garda.

«Tassoni, a partire dal marzo 2023, sta riscrivendo il proprio codice di comunicazione con un’identità visiva più contemporanea, grazie alla campagna fotografica che ha introdotto la nuova era valorizzando autenticità e storicità reinterpretate in chiave contemporanea e punta a coinvolgere le nuove generazioni attraverso immagini audaci e ammalianti, ispirate al mondo della moda – spiega Patrick Simoni, direttore marketing e innovazione del Gruppo Lunelli -. Queste immagini ora prendono vita nello spot tv continuando a puntare su “Il lusso di osare” che invita a compiere una scelta non convenzionale ispirata ai fasti della Belle Époque».

 

CREDITS

Agenzia: I’M NOT A ROBOT 

Giovanni Porro – Direttore Creativo Esecutivo

Luca Cinquepalmi – Direttore Creativo Esecutivo

Francesca De Luca – Direttore Creativo Copy

Tiziana Mariani – Direttore Creativo Art

Alessandra Schwitter – General Manager

Stefania Pappalettera – Account Director

Vittoria Bassetti – Account Manager

Per informazioni info@imnotarobot.it

 

FILM TV

Casa di produzione: Movie Magic

Executive Producer: Giorgio Borghi

Producer: Walter Ricciardi

Regista: Ago Panini

Scenografo: Paolo Monzeglio

Direttore della Fotografia: Paolo Caimi

Stylist: Diamante Cavalli

Editor: Marco Bonini

Colorist: Adriano Mestroni

Post produzione: Band

 

STYLING

Diamante Cavalli –  con un abito realizzato su misura per la modella che incarna Tassoni

 

SCATTI FOTOGRAFICI

Fotografo: Lucio Gelsi

Postproduzione: Luca Petraroli

 

UFFICIO STAMPA

Cantiere di Comunicazione

Lunelli rilancia Tassoni. Ecco il nuovo spot, in tv da metà luglio con il jingle di Mina ultima modifica: 2023-06-26T15:21:59+02:00 da Redazione

Related posts