IF! Italians Festival, il festival della creatività di Adci e Assocom/PR Hub, apre per la prima volta le porte ai bambini grazie alla nuova partnership con BPER Banca
Nella mattina di sabato 8 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00, il Foyer Alto del Teatro Franco Parenti di Milano ospiterà infatti il laboratorio “Piccoli Creativi oggi. Grandi Creativi domani” ideato e organizzato da BPER Banca.
Il laboratorio si rivolge in particolare ai bambini delle scuole elementari (dai 6 ai 10 anni) e si strutturerà in due momenti differenti. Nella prima parte della mattinata, alla quale sono invitati anche gli adulti e i genitori dei bambini, gli esperti di BPER Banca introdurranno brevemente la mission del nuovo progetto di edutainment Grande! che attualmente coinvolge circa mille classi delle scuole primarie in tutta Italia.
Ideato in collaborazione con Giunti Editore e Tiwi, Grande! è un progetto integrato che si propone di avvicinare, in modo semplice e ludico, i più piccoli e le loro famiglie al mondo dell’economia e del risparmio, con l’obiettivo di fornire informazioni utili per contribuire alla costruzione di un futuro sostenibile per la collettività.
Nella seconda parte del laboratorio di BPER Banca i bambini saranno guidati a sviluppare il proprio ingegno e la propria creatività attraverso divertenti esercizi propedeutici pensati per aiutarli a vedere le cose e gli oggetti con occhi diversi.
Dopo questa primissima fase di riscaldamento, i “piccoli creativi” si posizioneranno su diversi tavoli di lavori e verranno a loro forniti differenti temi legati alla sostenibilità e al risparmio energetico. Grazie alla collaborazione con Rossana Tocchi (Direttore Creativo di TBWA\Italia), i bambini potranno dare sfogo alla loro creatività creando la loro “opera d’arte” utilizzando esclusivamente fogli, cartoncini e materiali di riciclo.
Ogni bambino, infine, avrà la possibilità di presentare e spiegare il proprio lavoro creativo e tutti gli artworks realizzati saranno esposti all’interno del Teatro Franco Parenti nella giornata di sabato.