L’agenzia di Roma firma il nuovo sito web della business unit del Gruppo Generali
Con un approccio diretto, immediato e orientato alla partnership con il cliente, ha debuttato nel mese di dicembre il sito di Generali Global Corporate & Commercial, la business unit che all’interno del Gruppo Generali offre, in tutto il mondo, soluzioni assicurative complete ai clienti e agli intermediari in oltre 160 paesi attraverso nove sedi principali in Europa, Asia e Americhe.
Generali Global Corporate & Commercial presenta un’offerta integrata di soluzioni assicurative che comprende coperture che vanno da property and casualty a engineering, marine, aviation e ai rischi finanziari.
Contenuti e veste grafica sono stati realizzati da Ragù Communication, strategic agency di Roma che già lavora sul sito worldwide del Gruppo Generali, dopo essersi aggiudicata la gara internazionale indetta da Generali Global Corporate & Commercial per la comunicazione crossmediale.
È stato inizialmente creato un linguaggio, semplice e diretto, capace di creare un terreno comune di partnership con aziende clienti e broker. Il linguaggio è stato poi declinato in contenuti precisi, dedicati a ciascun servizio, elaborando al tempo stesso un design grafico unico e flessibile. Su questa base sono state realizzate le dieci brochure di prodotto e i relativi video in moyion graphics, che mettono in evidenza la capacità di Generali Global Corporate & Commercial di gestire rischi e di aggiungere valore oltre alla polizza.
Quindi sono stati costruiti tutti i contenuti per il sito, immagini, grafiche, icone, infografiche, mantenendo una identità visiva coerente tra i diversi canali di comunicazione.