E’ on-air da domenica 14 maggio il nuovo format di branded stories, “La mia casa. Il mio posto speciale”, targato Rai Pubblicità e Gruppo AXA Italia, per raccontare attraverso situazioni quotidiane gli elementi dell’assicurazione casa di AXA.
La serie prevede 2 episodi da 45” in onda fino al 3 giugno: un format che trasforma la pubblicità in un momento di intrattenimento, sperimentato con successo dal Gruppo assicurativo già lo scorso anno, con episodi dedicati all’offerta salute.
La pianificazione degli episodi da 45” si articola in uno spazio unico e premium, il Golden Minute, che garantisce massima e unica visibilità al brand e in posizioni fuori break altamente qualitative.
Per aumentare l’interesse e la curiosità dello spettatore, sono stati realizzati anche i cut da 15”, utilizzati come teaser e pianificati sui principali programmi Rai.
A sostegno dell’autorevolezza dei contenuti e della naturalezza del messaggio, la presenza nelle stories di Filippa Lagerback, voce narrante dell’esperienza AXA, in un piano che si arricchisce con il racconto radiofonico in sinergia con il format televisivo.
La pianificazione radio prevede un mix di posizioni di qualità con ad point da 30” su Rai e spot in break standard e top cluster su Radio Kiss Kiss e Radio Italia solomusicaitaliana.
A corollario dell’iniziativa, anche una campagna digital dedicata, profilata su dato dmp Rai Pubblicità, che massimizza la visibilità dei contenuti.