Gruppo Unipol investe su UniSalute: al via la campagna firmata Serviceplan

Debutto pubblicitario per la società del Gruppo Unipol, con creatività di Serviceplan Italia e supporto media di Mediaplus e produttivo di Make e Neverest. Testimonial Luisa Ranieri

Gruppo Unipol investe su UniSalute: al via la campagna firmata Serviceplan

UniSalute, la società del Gruppo Unipol che da oltre 25 anni si occupa della protezione della salute, è on air dal 3 maggio con un’importante campagna di comunicazione.
Ideata da Serviceplan Italia, con la direzione del CEO e CCO Stefania Siani e con il supporto integrato media di Mediaplus e produttivo di Make e Neverest, entrambe sigle che operano all’interno della House of Communication di via Solferino, la campagna si sviluppa intorno ad una domanda tanto semplice quanto potente: “Come stai?”.

Un messaggio che compagnia e agenzia hanno deciso di affidare a Luisa Ranieri. La nuova ambasciatrice di UniSalute è protagonista del film diretto da Paolo Genovese, on air per la prima volta il 3 maggio alle ore 21.00, in contemporanea su tutti i principali canali tv. Qui Luisa Ranieri attraversa la quotidianità delle persone sfiorando le loro vite e tutti i modi in cui UniSalute può farne parte, rispondendo davvero a quella semplice domanda che ci unisce tutti.

«Con questa piattaforma che vede ambasciatrice del messaggio Luisa Ranieri – commenta Stefania Siani – intendiamo focalizzare l’attenzione sull’importanza della sanità integrativa come possibilità di avere accesso alle prestazioni mediche specialistiche in modo facile, veloce e sempre più evoluto grazie al supporto dell’innovazione tecnologica. Un tono di voce concreto che racconta l’offerta in modo trasparente e pone l’accento su quanto la sanità integrativa sia una forma di tutela importantissima, da prendere in considerazione per noi stessi e chi amiamo».

«Il lancio della campagna “Come stai?” è per noi molto importante – aggiunge Vittorio Verdone, direttore communication and media relations Gruppo Unipol – perché è la prima volta che UniSalute si racconta al pubblico retail attraverso la pubblicità. Lo facciamo con un investimento significativo e un approccio media multicanale (tv, radio, digital, affissioni, stampa) per divulgare l’unicità del brand UniSalute e i suoi elementi distintivi. La sfida è quella di potenziare la nostra leadership nel mercato della protezione della salute grazie anche alla forza delle nostre reti distributive, agenzie e banche, per essere sempre più vicini ai nostri clienti».

La campagna prevede una forte presenza video non solo sulle emittenti televisive ma anche su Youtube, Facebook e Instagram, corredata da una delivery digitale video e display secondo le regole dell’audience based planning.

Si aggiunge un’attività di news domination sui principali quotidiani nazionali e stampa periodica. E ancora: DOOH sulle principali affissioni di Milano, proiezioni nelle più importanti piazze e building di Milano, Roma e Bologna e una Station Domination della fermata metropolitana milanese di San Babila.

Il planning, on air fino alle fine di giugno, è caratterizzato da un forte presidio televisivo anche sulle nuove piattaforme streaming come Netflix, e da una copertura audio con una pianificazione radiofonica tradizionale e digitale.

 

CREDITS

Agenzia: Serviceplan Italia

Chief Creative Officer: Stefania Siani

Executive Creative Directors: Mary Apone e Marco Turconi

Art Director Supervisor: Arianna Cacciapuoti

Copywriter Supervisor: Alessandra Andrea Tondi

Strategic Planner: Filippo Amedeo Riccardi

New Business Director: Ilaria Mosca

Account Director: Lorenzo Gerli

Account Supervisor: Veronica Formentini

Account Executive: Biagio Carrella

Head of Social: Manolo Trebaiocchi

Social Media Supervisor: Manuela D’Angelo

Social Media Manager: Ingrid Zanninello

 

Agenzia Media: Mediaplus Italia

CEO: Vittorio Bucci

Business Director: Lorena Bragotto

Chief Growth Officer: Greta Bottini

Client Lead: Irene Carta

Senior Media Planner: Giuseppe Antonio Doronzo

Senior Digital Planner: Anita Serena Gamba

Junior Digital Planner: Greta Grueli

 

Casa di Produzione: Neverest

Regista: Paolo Genovese

Direttore della fotografia: Fabrizio Lucci

Produttore Esecutivo: Stefano Costa

Executive Producer: Michela Giordana

Producer: Valentina Mereu, Cecilia Nepi

Direttore di Produzione: Marina Bello

Editor: Massimo Magnetti

Color Correction: Luca Parma – Corte 11

Post-Produzione: Videozone

Musica originale di: Fabio Gargiulo

Fotografo campagna stampa/digital: Oskar Cecere

Regista campagna digital: Luca Robecchi

Coordinamento produzione: Make

 

Gruppo Unipol investe su UniSalute: al via la campagna firmata Serviceplan ultima modifica: 2023-05-05T09:49:08+02:00 da Redazione

Related posts