E’ in onda per 6 settimane fino al 27 ottobre in televisione, video on demand e sul web
“Essere un lavoratore autonomo non dovrebbe essere un rischio”: è questo il titolo e il concept della nuova campagna pubblicitaria globale di Axa, on air in Italia fino al 27 ottobre sulle principali emittenti tv, connected tv, piattaforme on demand, web e social.
Protagonisti dello spot, firmato dai registi Hoffman e Metoyer, e con il remake di “I got you, Babe” della cantante, musicista e compositrice svedese El Perro Del Mar come colonna sonora, lavoratrici e lavoratori autonomi colti nel loro quotidiano e alle prese, nello svolgimento della loro attività professionale, con diversi contrattempi e imprevisti, in un film leggero e spensierato, ma toccante allo stesso tempo.
La campagna è firmata da Publicis Conseil, con pianificazione a cura di GroupM.
«Dopo il grande successo della campagna dedicata alle donne, apriamo un nuovo importante capitolo del racconto incentrato sulla domanda del manifesto di Axa, “Perché il futuro dovrebbe essere un rischio?” – ha dichiarato Letizia D’Abbondanza, chief customer & external communication officer -. Con uno storytelling leggero e allo stesso tempo realistico ed emozionale, abbiamo scelto di celebrare una delle forze trainanti della nostra economia, liberi professionisti e piccoli imprenditori, evidenziando nel racconto le difficoltà, i rischi e le sfide affrontate nel quotidiano, e il nostro impegno a supportarli sempre più anche in futuro nel raggiungimento dei loro obiettivi e nel condurre una vita migliore. Un impegno che è al cuore del nostro pianostrategico, per una protezione sempre più inclusiva per il maggior numero di persone possibili, per continuare a dimostrare con i fatti di essere all’altezza del nostro Purpose: agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta».