Ariston Thermo, dopo aver scelto qualche mese fa Jwt per la campagna 2018 del brand Ariston, affida la realizzazione del nuovo portale alla sigla digitale dell’agenzia
Mirum Italia, realtà digitale del Gruppo J. Walter Thompson, ha vinto la gara per la realizzazione del nuovo portale web su scala globale di Ariston, brand principale del gruppo Ariston Thermo.
La vittoria si affianca a quella di qualche mese fa con cui J. Walther Thompson è stata nominata l’agenzia che si occuperà nel 2018 di sviluppare la comunicazione e i contenuti legati al brand Ariston.
Il progetto prevede la realizzazione di un’unica piattaforma Web declinata per 30 paesi a livello globale, con l’intento di fornire una serie di informazioni e strumenti digitali innovativi utili sia ai consumatori, per aiutarli nella scelta del prodotto che meglio si adatta alle loro esigenze abitative, sia al mondo professional, supportando gli installatori con strumenti di formazione e vendita.
Mirum ha affiancato il team Ariston già nella fase di brief del progetto, individuando assieme soluzioni e tool digitali utili a sviluppare la piattaforma Web in ottica business.
“Siamo molto soddisfatti di aver vinto questa gara, che ha coinvolto le principali agenzie digitali. Si tratta di un progetto che ben testimonia la capacità di Mirum Italia di affiancare le aziende con strategie di business puramente digitali e di avere una visione globale per sviluppare un progetto di così ampio respiro”, ha dichiarato Cesare Malescia, Head of Digital di J. Walter Thompson.
La piattaforma prevede, oltre a informazioni di carattere generale sul marchio Ariston, una serie di contenuti per aiutare il consumatore ad operare una scelta più consapevole del prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze, con particolare attenzione al comfort, all’efficienza energetica e agli incentivi fiscali messi a disposizione nei singoli Paesi. Un’applicazione digitale, di facile utilizzo, consente di individuare il prodotto più adatto in base ai mq, alla struttura e al contesto energetico della propria abitazione e ricevere in tempi rapidi un preventivo dettagliato dal rivenditore più vicino. La piattaforma prevede, inoltre, un’area riservata dedicata agli installatori realizzata in ottica di lead generation, oltre a strumenti per una formazione continua sui prodotti e sulle normative esistenti del settore.