Un viaggio sensoriale alla scoperta della morbidezza. È questa l’idea su cui si basa la nuova campagna di comunicazione integrata lanciata da Tenderly, marchio consumer del Gruppo Lucart specializzato nella produzione di carta igienica, asciugatutto e fazzoletti, on-air con uno spot tv di 20’’ diffuso dal 9 febbraio sulle reti Publitalia e Cairo, mentre dal 12 febbraio sulle reti Rai, Discovery e Sky.
La campagna propone una full immersion nel mondo della morbidezza attraverso un piano sequenza che trasmette una sensazione di sinuosità, fluidità e leggerezza. Piume, petali, bolle di sapone interagiscono tra di loro in un ambiente armonico, caratterizzato da forme geometriche tonde e colori tenui. La camera ruota attorno ai singoli elementi, li avvicina, li insegue e ci mostra la loro texture. A guidare lo sguardo dello spettatore è una mano che li accarezza, li sfiora e li stringe con un tocco leggero.
La campagna è stata sviluppata da Meloria, con produzione a cura di Haibun.
La pianificazione è a cura di EssenceMediacom.
CREDITS
Executive creative director: Andrea Rosagni
Creative supervisor: Tatiana Foroni
Copywriter: Alessandra Bonomo, Chiara Gianni
Art Director: Tommaso Bonazzola, Tommaso Donati
Account: Giulia Ludovico
CDP: Haibun
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Silvia Biscotti
Regista: Paolo Tonoli
DOP: Alejandro Madrid
Scenografa: Maddalena Oriani
Ufficio stampa Lucart: Bpress