Sofidel presenta due nuovi episodi de “Il mio futuro è green: le professioni verdi”, il podcast dedicato alla scoperta dei nuovi lavori legati all’ambiente e alla natura, rivolto a tutti quei giovani che sognano un’occupazione lontana da uffici e schermi di computer e smartphone.
Guidati dalla voce dell’attore e doppiatore Stefano Fresi, puntata dopo puntata, dieci giovani raccontano il lavoro green innovativo che hanno intrapreso, attraverso il quale riescono a far collimare la passione e l’interesse per l’ambiente, la sua salvaguardia e la sostenibilità con le proprie aspirazioni professionali.
Agli otto episodi editi nel 2021, si aggiungono due nuove puntate che raccontano la storia di Giulio Ferrante e di Claudia Bevilacqua. Il primo è una guida ambientale escursionistica mentre il secondo ha deciso di dedicarsi alla formazione dei più piccoli, per educarli alla conoscenza e all’amore per la natura attraverso esperienze per viverla da vicino.
Il podcast di Sofidel fa parte del progetto #LaNostraCartaMigliore (l’insieme di iniziative del Gruppo volte a costruire un futuro migliore per le nuove generazioni).
La serie completa è disponibile gratuitamente su Spotify, Apple podcast, Spreaker, Google Podcast, Amazon music, TuneIn e YouTube.