Sofidel con Grey punta su un anti-eroe per il lancio di Regina Asciugamani

Prima campagna pubblicitaria per la novità di prodotto di casa Sofidel, nata per intercettare le nuove esigenze dei consumatori alimentate anche dalla pandemia. La pianificazione è a cura di Wavemaker

Regina torna a comunicare in occasione del lancio di Regina Asciugamani, nuovo prodotto per asciugarsi le mani.

L’obiettivo che Regina si propone con il suo nuovo prodotto, quindi, è offrire una possibilità in più per asciugarsi le mani in modo semplice, efficace ed igienico.

«E’ la prima campagna pubblicitaria che dedichiamo a Regina Asciugamani, uno degli ultimi prodotti nati in casa Sofidel. Anche in questo caso la volontà è quella di proporre una soluzione semplice ed innovativa per soddisfare sia la maggiore richiesta di “semplificazione della vita” e la domanda crescente di igiene che viene dalle persone, alimentata anche dall’esperienza della pandemia» dichiara Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director di Sofidel.

La campagna sottolinea in modo leggero la praticità di Regina Asciugamani, puntando su un personaggio anticonvenzionale: è Franco, un ragazzo comune, intimidito, un po’ a disagio. Un antieroe che appare smarrito, come fosse stato catapultato nello spot un attimo prima.

«Grey è un partner storico del brand Regina e del suo percorso fatto di leggerezza e ironia. In questo solco si inserisce la nuova campagna che gioca con un classico meccanismo pubblicitario, introducendo una svolta: laddove siamo infatti abituati all’ingresso in scena di una celebrity che promuove il prodotto, arriva una persona che non ha niente di speciale, perché a essere davvero speciale è il prodotto, il vero protagonista» sottolinea Francesco Bozza, CCO di Grey.

Franco sarà al centro della campagna che si svilupperà con uno spot tv di 30” e con tagli ridotti e verrà declinata su digital e social con una video strategy dedicata.

La campagna sarà attiva anche su TikTok: Franco, in veste di non-influencer, dissacrerà con leggerezza tutti i luoghi comuni dei tipici influencer, sempre con il prodotto protagonista.

La campagna è partita ieri con pianificazione a cura di Wavemaker.

 

CREDITS

Sofidel
CEO: Luigi Lazzareschi
CMSO: Francesco Pastore
VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz
Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari
Digital Marketing & Sales Director: Pierre Polonelli
Head of Digital Marketing: Ambra Taccola

Grey
VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Creative Director: Luca Beato
Sr Art Director: Lola Manrique
Jr Copywriter: Benedetta Nucci
Jr Art Director: Ginevra Cogliati
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Account Director: Milena Nuzzi
Jr Account Executive: Aida Di Pietro
Director of Digital & Social Media: Davide Villani
SMM: Laura Fenati

Cdp: Hogarth Worldwide Italy
Regia: Gigi Piola
DoP: Davide Crippa
Director Social Contents: Danae Mauro
Executive Producer: Paolo Gatti
Musica: Quietplease

Centro media: Wavemaker

Sofidel con Grey punta su un anti-eroe per il lancio di Regina Asciugamani ultima modifica: 2023-03-06T10:59:09+01:00 da Redazione

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