Wave Design & Communication ha curato l’attivazione per il lancio del nuovo prodotto del brand
Ci sono combinazioni che funzionano alla perfezione: da questa semplice intuizione è nato “The Perfect Match”, il concept dell’evento con cui Omino Bianco mira a far conoscere le nuove Idrocaps, un prodotto che unisce due elementi.
Coerentemente con il concept di comunicazione, l’iniziativa non mira solo a celebrare il nuovo prodotto, ma anche le combinazioni perfette esistenti tra i consumatori. Tutte quelle coppie che danno vita a un risultato straordinario.
In quest’ottica è stata ideata l’attività principale dell’evento, dedicata a tutti i presenti, che vede il coinvolgimento dell’artista Carla Indipendente con l’obiettivo di realizzare delle “t-shirt di coppia” personalizzate, ispirate alle storie dei partecipanti e pensate per essere indossate in due.
L’evento “The Perfect Match” è stato organizzato dal 18 al 20 ottobre 2024, in piazza Gae Aulenti a Milano, in uno spazio allestito come un villaggio composto da una serie di casette, ognuna dedicata a un prodotto della gamma. Tra le attività in programma non mancano iniziative coinvolgenti, tra cui giochi interattivi, photo opportunity, premi, sampling di prodotto e buoni sconto.
Per amplificare la portata del progetto, facendo awareness sulla nuova range e sull’evento, è stata sviluppata una video strategy sui social, con la realizzazione di branded content e il coinvolgimento di quattro influencer, per parlare del prodotto e raccontare il concept. All’evento sono state invitate anche diverse community e testate giornalistiche per documentare l’iniziativa e il lancio.
CREDITS
Agency: Wave Design & Communication
Creative Director: Ketty Leone, Michele Vicari
Group Art Director: Chiara Sartori
Senior Art Director: Giacomo Morbidi, Michele Occhi
Digital Art Director: Erica Cinquini
Art Director: Manuela Galli
Graphic Designer: Chiara Masciadri
Head of Brand Activation: Katia Cevoli
Head of Digital: Barbara Valloggia
Account Manager: Valentina Pensabene, Francesca Bronzini
Strategy Director: Claudia Cottica
Production Manager: Stefano Scroglieri