È online il nuovo sito Tenderly (brand del gruppo Lucart) pensato per offrire agli utenti una navigazione ancora più semplice e intuitiva insieme ad un’esperienza di acquisto totalmente digitale grazie alla possibilità di acquistare i prodotti direttamente sullo store Amazon del brand.
Il progetto si inserisce in un più ampio lavoro di restyling che ha interessato anche la gamma di prodotti, in particolare la categoria della carta igienica e quella dei fazzoletti.
Da un lato, la volontà di migliorare e massimizzare la visibilità del brand a scaffale in un mercato – come quello dei prodotti tissue per la cura e l’igiene della persona – decisamente affollato e reso più complesso da una massiva presenza di prodotti a marca privata, dall’altro, l’obiettivo di razionalizzare e migliorare l’offerta commerciale andando incontro alle nuove e mutate esigenze dei consumatori, sia lato feature di prodotto, sia dal posizionamento di prezzo.
«Con il restyling del sito e della gamma di prodotti, vogliamo offrire ai nostri consumatori un’esperienza più immediata e accessibile, e in grado di riflettere perfettamente gli aspetti valoriali del brand Tenderly. Abbiamo inoltre lavorato per ottimizzare la visibilità a scaffale e rispondere in modo ancora più puntuale alle esigenze del mercato – ha dichiarato Francesco Lagomarsini, marketing manager consumer di Lucart -. Questo è solo l’inizio di un percorso che vedrà coinvolti anche altri brand della divisione Consumer del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzare la nostra offerta e presenza digitale».
Il nuovo sito Tenderly è il primo risultato del percorso di restyling avviato con Dynamo, agenzia di prodotti digitali di Caffeina, che coinvolgerà nei prossimi mesi anche altri brand del Gruppo Lucart come Tutto e Grazie Eco Natural. Il nuovo packaging è stato invece progettato dall’agenzia Break di Milano.