Henkel riunisce in un’unica divisione Beauty Care e Laundry&Home Care e annuncia un piano di investimenti per valorizzare le marche

Henkel annuncia la nascita della nuova divisione HCB – Henkel Consumer Brands, che andrà ad affiancare la divisione Adhesive Technologies, riunendo sotto un unico cappello le storiche brand per la cura della casa, tra cui Dixan, Perlana e Pril, e quelle della persona, come Schwarzkopf Palette, Schwarzkopf Gliss e NeutroMed, perseguendo una strategia volta a consolidare la posizione di leader nei mercati in cui opera.

La nuova divisione, che vede riunite le precedenti Laundry&Home Care e Beauty Care, rappresenterà il 50% del business dell’azienda a livello mondiale. Il nuovo assetto prevede un piano di investimenti volto a valorizzare le principali marche delle due categorie.

“In linea con la nostra strategia, stiamo continuando a plasmare un portafoglio vincente, conservando forte e certa la volontà di creare e mantenere uno sguardo positivo verso il futuro: per farlo, investiamo nelle persone, in innovazione e sostenibilità, valori da sempre al centro del DNA di Henkel”, dichiara Mara Panajia, Presidente e AD Henkel Italia, GM Consumer Brands.

La riorganizzazione prevede anche un ampliamento di cariche e responsabilità del leadership team: Francesca D’Angelo Valente è Direttore Marketing Henkel Consumer Brands, Maurizio Salvaggio Sales Director, mentre Gabriele Manzin​ diventa Shopper Marketing & Net Revenue Management Director. Inoltre, Matteo Giarrizzo è responsabile Media & Digital, Raffaele Di Milia Sales Controlling e Simona Di Bianco Internal & External Communication.

Henkel riunisce in un’unica divisione Beauty Care e Laundry&Home Care e annuncia un piano di investimenti per valorizzare le marche ultima modifica: 2023-02-08T12:14:21+01:00 da Redazione

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