L’incarico riguarda i principali mercati europei per il marchio, Italia inclusa
Colgate-Palmolive seleziona Wpp come agenzia di riferimento per Amazon in Europa. L’incarico, che riguarda i mercati chiave del marchio (Italia, UK, Germania, Francia e Spagna), è stato affidato dopo gara e rafforza la collaborazione tra il brand e Wpp.
Come spiega una nota, Wpp supporterà Colgate-Palmolive nell’ottimizzare e sviluppare ulteriormente le attività di vendita e di advertising attraverso il canale Amazon, nei segmenti dell’igiene orale e del personal e home care.
Il team messo a punto da Wpp è guidato dai professionisti di VML Lussemburgo specializzati su Amazon, in collaborazione con Wavemaker.
«Come parte della nostra continua trasformazione digitale, vogliamo sbloccare il potenziale di crescita del commercio digitale – ha commentato Christy Borrowman, vp digital transformation, Europe presso Colgate-Palmolive -. VML apporta una profonda esperienza in Amazon e sull’e-commerce che può consentire la crescita a lungo termine dei nostri marchi e ottimizzare i nostri investimenti sulla piattaforma».