Nuovo incarico per l’agenzia guidata dall’amministratore delegato Paolo Biffi
Metabo, con Stechel & figli, principale fornitore in Italia del noto marchio tedesco produttore di elettroutensili di qualità, ha scelto Agenzia Yes! per la digital media strategy 2022.
L’obiettivo è valorizzare il ruolo di leadership del brand sul mercato italiano, sia presso i rivenditori che verso l’utente finale, mettendo in evidenza proprio i prodotti a batteria –articoli decisivi nella sua produzione.
Metabo è un marchio storico, nato nel 1923 con l’invenzione, da parte di Albrecht Schnizler, di un trapano portatile da cui l’azienda ha preso il nome, Metallbohrdreher. Da allora conta oggi 2.000 dipendenti, 25 filiali e oltre 100 distributori di prodotti per il mondo dell’industria e dell’artigianato.
L’incarico affidato ad Agenzia Yes! prevede la creazione di un piano editoriale, strategico e creativo, indirizzato alla comunicazione digital, che è volto sì a rafforzare l’ottica B2B, ma soprattutto a stimolare la brand-awareness di Metabo verso un nuovo target, quello del consumer. Perciò si è optato per Instagram come canale preferenziale e per un decisivo cambio di approccio contenutistico, in prospettiva B2C, con soluzioni spiritose e accattivanti.
Paolo Biffi, amministratore delegato di Agenzia Yes!, commenta: «Siamo felici che Stechel&Figli, per la comunicazione digital di Metabo, abbia scelto Agenzia Yes!. La collaborazione, già attiva da qualche settimana, si rivela fin da ora molto stimolante. La nostra esperienza nel marketing strategico d’ambito tecnico è oramai consolidata e sono certo che il nostro team dedicato continuerà seguire questo prestigioso brand con i consueti entusiasmo e professionalità».