Vorwerk Italia- Divisione Folletto ha nominato Laura Favretti marketing director di Folletto con responsabilità nel marketing di prodotto, comunicazione, digital, crm e customer care della divisione.
Laureata in Economia e commercio specializzazione marketing presso l’Università Bocconi di Milano, Favretti, classe 69, ha maturato una ventennale esperienza in primarie società multinazionali operanti nei beni di consumo semi-durevole – come Candy Hoover Group, Carrier e Black& Decker – ricoprendo ruoli con crescenti responsabilità prima nel marketing operativo locale e successivamente nel marketing strategico, nel posizionamento delle marche e conseguente strategia di comunicazione, con orizzonte internazionale.
“Ho accolto questo incarico con grande entusiasmo e sono felice di poter mettere a disposizione la mia esperienza per un marchio premium come Folletto, distribuito da 80 anni nelle famiglie italiane grazie alla vendita porta a porta.” – commenta Laura Favretti Marketing Director di Folletto –“ La nostra strategia consiste nel rinforzare l’immagine del nostro sistema di vendita diretta facendo leva sull’unicità del servizio al consumatore personalizzato e altamente professionale. Al contempo rafforzeremo ulteriormente gli investimenti in ambito digital e CRM per raggiungere un target più trasversale e tenere vivo il contatto con una clientela già molto fedele.”
“Diamo il benvenuto a Laura” – commenta Pierluigi Pecchia Consigliere Delegato Vorwerk Italia e Direttore Commerciale Folletto– “che, grazie alla sua significativa esperienza, saprà definire le migliori azioni per consolidare il valore del brand Folletto lavorando su tutti i touchpoint e portando la customer experience a livelli di eccellenza assoluta.”