La winter edition della campagna promozionale Daikin FreshBack premia sia i clienti che gli installatori
Dopo l’edizione estiva, la campagna promozionale Daikin FreshBack torna con una winter edition sempre ideata e realizzata da TLC Marketing. La promozione include sia il target dei clienti finali che quello degli installatori e nasce con l’intento di spingere le vendite dei climatizzatori e dei purificatori Daikin.
La meccanica promozionale è quella del Funback, messa a punto da TLC Marketing, che al posto del denaro, come nel cashback, prevede di restituire parte dell’importo speso sotto forma di esperienze da vivere.
Con Daikin FreshBack tutti i clienti finali che dall’11 ottobre al 30 novembre 2021 acquistano e installano uno o più climatizzatori Daikin Bluevolution Monosplit o Multisplit ricevono rispettivamente 100 o 300 crediti per prodotto e, in più, ulteriori 100 per ogni purificatore aggiunto in fattura, per un totale che può arrivare a 1.200 crediti da spendere per richiedere tante esperienze premio come ad esempio: trattamenti benessere, barber shop, lezioni di sport, yoga e pilates, abbonamento alla mindfulness app, visite da nutrizionisti, dermatologi, dentisti, cene, degustazioni, ingressi al cinema e teatro, lezioni di talento anche per i più piccoli, trattamenti per il proprio animale domestico.
L’installatore invece riceve in premio 20 crediti esperienziali per ogni prodotto venduto e installato.
Per accedere alle esperienze basta collegarsi al sito dedicato alla promozione – https://www.daikinfreshback.it/winter/ – registrarsi, inserire i dati dell’acquisto e iniziare a spendere il proprio credito.
“Dopo il successo della prima Freshback, – commenta Andrea Grassi, Marketing Director di Daikin – abbiamo voluto replicare con una seconda edizione, premiando non solo i nostri clienti, ma anche la fedeltà dei nostri installatori. In questo momento storico le persone apprezzano con ancor più entusiasmo la possibilità di scegliere esperienze straordinarie da vivere e la possibilità di contribuire in questo senso con una promozione di valore, ci rende estremamente vicini ai consumatori”.
“Siamo davvero contenti e orgogliosi di essere stati ri-scelti da Daikin per replicare un concept promozionale che nella sua prima edizione estiva ha dato risultati soddisfacenti – commenta Alessandro Centini, CEO di TLC Marketing Italia. La meccanica promozionale Funback, oramai collaudata in tutto il mondo, continua a rivelarsi vincente per tutti quei brand che cercano una valida alternativa al cashback, ma molto più economica per il brand e molto più divertente e ingaggiante per i consumatori”.
Il team di TLC Marketing si è occupato di tutti gli aspetti della campagna: concept promozionale, ricerca dei reward in linea con le passioni dei consumatori, definizione della meccanica promozionale, gestione delle partnership, erogazione dei premi, gestione del customer service.