Torna in onda la pubblicità di De’Longhi con Brad Pitt per le macchine per caffè in chicchi. Lo spot è stato ideato da M&C Saatchi
Brad Pitt torna in tv con De’Longhi con uno spot che sarà trasmesso sui canali Rai, Mediaset, Cairo, Sky e Discovery.
La nuova campagna punta a raggiungere oltre 25 milioni di contatti, con una copertura che si aggirerà intorno all’86% delle persone in target e un’esposizione media di diciotto volte per ciascun telespettatore.
Al centro della comunicazione ci sono le macchine automatiche per caffè in chicchi.
Lo spot, diffuso nel 2021, è girato dal regista Damien Chazelle e ideato dall’agenzia M&C Saatchi, mentre la pianificazione e l’acquisto spazi sono a cura di Mediaplus.
In occasione della Giornata internazionale del caffè, sabato 1° ottobre, De’Longhi trasmetterà lo spot sulle reti Rai, durante i programmi di informazione, con una creatività dedicata alla celebrazione dell’iconica bevanda, da sempre legata alla tradizione italiana.
Proprio in concomitanza con questa speciale ricorrenza dell’International Coffee Day, la strategia di comunicazione delle macchine automatiche per caffè in chicchi De’Longhi vedrà anche la messa in onda del primo di due appuntamenti previsti all’interno del magazine di approfondimento “Like – Tutto ciò che piace” di La7.
Con la partecipazione del Coffee Icon Andrej Godina, verranno trattate tematiche relative alle botaniche, alle diverse tipologie di flavore e alle peculiarità dell’espresso preparato con le macchine automatiche per caffè in chicchi.
De’Longhi lancia anche due progetti online e sui canali social, che vedranno una sfida tra i più talentuosi baristi e professionisti italiani del caffè e un nuovo capitolo del format “Behind Your Coffee”.
Inoltre, a partire da ottobre, saranno lanciati i nuovi video del progetto “Behind Your Coffee”, per raccontare tutti i segreti del mondo del caffè attraverso le testimonianze di esperti e appassionati. De’Longhi farà conoscere ai suoi follower e agli utenti del portale Coffee Lounge il dietro le quinte dell’intera filiera del caffè, attraverso le storie di coltivatori, torrefattori, specialisti del caffè, coffee lovers e consumatori.