Il Gruppo Beghelli accelera sull’ecommerce

Gruppo Beghelli ha deciso di dare un forte impulso all’ecommerce. Già nel 2022 il numero di pezzi venduti tramite lo store online dell’azienda è cresciuto del 20% rispetto al 2021, mentre il fatturato totale online – dato dalle vendite tramite sito Beghelli e Amazon – ha visto un incremento del 31% su base annua.

Lo scorso anno i prodotti più venduti sono stati i dispositivi della linea Salvalavita, seguiti dai prodotti della linea SanificaAria, in lieve discesa dopo il boom del 2021.

Il Gruppo Beghelli accelera sull’ecommerce

Per il 2023 l’azienda punterà sulla crescita delle vendite online di lampadine, dispositivi per l’automazione e la sicurezza domestica e prodotti della gamma Salvalavita, sull’ottimizzazione della customer experience sullo store online di Beghelli, su prodotti dedicati in esclusiva per il canale e su attività commerciali e di marketing.

L’ecommerce sarà rivolto al mercato B2C, con un focus sui prodotti pensati per la sicurezza delle persone e per le loro abitazioni. Per portare avanti questo progetto, l’azienda ha deciso di rafforzare la propria struttura, iniziando con l’assunzione di un manager con importanti esperienze nello sviluppo del commercio
online.

“L’ecommerce in Italia ha avuto un enorme impulso nel 2020 a causa della pandemia e ormai è una realtà consolidata, così come succede in altri paesi del mondo – commenta Luca Beghelli, direttore marketing del Gruppo Beghelli -. Ormai tutti i trend del settore ci dicono che la strategia di vendita migliore è sicuramente quella multicanale ed è questa la direzione in cui vogliamo andare, per raggiungere nuove opportunità di mercato, senza per questo rinunciare ai canali tradizionali, che continuano a ricoprire un’importanza strategica”.

Il Gruppo Beghelli accelera sull’ecommerce ultima modifica: 2023-02-21T10:29:45+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts