Si tratta del primo videogame lanciato dal brand Beko, di proprietà di Arçelik, che mira a trasmettere la sua missione a un pubblico più ampio, mentre sensibilizza sul cambiamento climatico ed educa all’azione
Vuole insegnare a pensare e agire in modo critico riguardo le sfide del cambiamento climatico il videogame d’avventura lanciato dal brand di elettrodomestici Beko, di proprietà dell’azienda turca Arçelik. Intitolato ‘Domino: The Little One’, è stato annunciato a settembre durante lo scorso IFA di Berlino, e ora è arrivato il trailer che annuncia la sua disponibilità gratis in tutto il mondo a partire dal 23 novembre sulla piattaforma Stream.
‘Domino: The Little One’ è il primo gioco single player lanciato dell’azienda, che ha lavorato al suo sviluppo insieme all’agenzia creativa turca Lörn, ed è stato pensato per essere giocato da un pubblico molto ampio, al di là dei suoi consumatori diretti, sia su dispositivi iOS che Android.
L’obiettivo è aumentare la consapevolezza delle conseguenze e delle sfide del cambiamento climatico presso i consumatori oltre a trasmettere la missione della marca di migliorare le soluzioni per la sostenibilità in ogni casa del mondo, mettendo in discussione le convenzioni.
Realizzato in 2D e caratterizzato da una grafica immersiva, molto curata, il gioco propone quattro capitoli, ciascuno collegato a un importante problema ambientale: quello dello plastiche monouso, l’impatto dei combustibili fossili, lo squilibrio ecologico e la deforestazione. I giocatori assumeranno il ruolo di Domino, un bambino introverso ed eco-ansioso, per risolvere i problemi dell’ambiente mentre sogna. Una voce misteriosa lo incoraggia a superare le paure associate al cambiamento climatico e gli indica le azioni che deve compiere per risolvere i problemi, preparando ad agire anche nel mondo reale.
“Secondo l’evento Green Game Jam organizzato dall’ONU il 68% dei gamer vuole impegnarsi di più nelle questioni ambientali. Vogliono essere parte della soluzione e Domino è il nostro modo per entrare in contatto con loro: è un gioco che presenta le scelte possibili, incoraggiando a pensare in modo critico e ad agire in modo etico” ha commentato Akın Garzanlı, direttore marketing di Beko.