Adrian Fritz Graf è il nuovo direttore marketing e membro del board di Vorwerk Italia, azienda che commercializza i brand Folletto e Bimby.
Nel ruolo Graf riporterà al direttore generale Jorge Lasheras e guiderà una struttura che comprende i settori advisor marketing, product marketing, digital, comunicazione, eventi e trade.
Il manager ha iniziato la sua carriera nel settore dei beni di largo consumo lavorando per aziende e brand multinazionali quali Bolton Group Manitoba (cura della casa), Kraft Heinz Company (alimenti per l’infanzia) e Sara Lee (cura del corpo), per poi passare a Nestlé Waters Italy, conglomerata per cui ha lavorato per 8 anni ricoprendo diversi ruoli: trade marketing director ho.re.ca. e direttore marketing di diversi brand Nestlé del comparto bevande, tra cui Acqua S. Pellegrino, Acqua Panna, Belté, Chinò, Levissima, Nestlé Vera, Sanbittèr, Gingerino.
Dopo l’esperienza in Nestlé, Graf ha trascorso cinque anni come marketing director di Montblanc, entrando quindi nel mercato del lusso con l’obiettivo di attrarre nuovi segmenti di clienti.
Dal 2014 ha poi iniziato un nuovo capitolo della sua carriera passando a Samsung Electronics dapprima come direttore trade marketing, poi, come direttore trade & marketing del comparto tv, gestendo perciò ogni aspetto del marketing e contribuendo a rinnovare la percezione comunicativa dei nuovi media. Negli ultimi due dei 10 anni trascorsi nella multinazionale coreana, ha ricoperto il ruolo di head of marketing communication and media per Samsung Italia.