La campagna vivrà su canali social, digital e retail dedicati alla collezione e negli showroom
In occasione dell’edizione 2023 di Maison&Objet di Parigi, Poltrona Frau ha lanciato la nuova Pet Collection con la strategia e la campagna creativa globale ideata da Newu, andando così ad espandere i confini del suo universo domestico con gli accessori ideati per gli amici a 4 zampe ed il loro benessere.
Con la nuova linea di oggetti per animali di piccola e media taglia, inserita all’interno della collezione Beautilities, Poltrona Frau vuole andare incontro alle nuove tendenze in cui sempre più spazio e cura sono rivolti agli animali da compagnia soprattutto tra le generazioni più giovani: nel 2023 i Millennials rappresenteranno il 32% dei proprietari di animali, superando i Baby Boomers.
La campagna, concepita strategicamente e ideata creativamente da Newu, proprio per parlare anche ai target più giovani, mette in primo piano l’artigianalità, l’eleganza e la cura progettuale che tradizionalmente sono il tratto distintivo del brand in tutte le sue forme.
Il claim “The utmost attention to detail, now available for pets” sottolinea e annuncia il desiderio di creare un legame unico tra le persone e i loro preziosi compagni di vita: una dichiarazione d’amore che assume la forma di accessori dallo stile unico e dal valore artigianale inimitabile, per vivere in casa e per esplorare il mondo insieme.
L’esecuzione creativa di Newu rende protagonisti i cani che mostrano con la loro vitalità come questi accessori, dal design raffinato e di forte impatto visivo, possano migliorare l’esperienza domestica e la routine quotidiana di animali e padroni.
Diversi cani in diverse ambientazioni vengono ripresi in un’atmosfera chic e riconoscibile; un tone of voice fresco, a tratti ironico, ma sempre ricercato, caratterizza i contenuti della campagna global che sarà on air sui canali social, digital e retail dedicati alla collezione e negli showroom.