Mother progetta il divano Bliss per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di agire contro la crisi climatica

È stato presentato nel corso della Design Week di New York il divano Bliss, progettato con molta ironia dalla divisione design dell’agenzia creativa Mother.

Di color arancione come i giubbotti di salvataggio, il divano è equipaggiato di pagaia, razzi di emergenza e un ripostiglio per riporre creme solari e alcolici: posizionato in riva al mare, quando le acque raggiungono il livello critico sull’indicatore Bliss si gonfia e diventa una zattera con l’intento di irridere l’autocompiacimento nei confronti della crisi climatica, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’urgenza di azioni concrete e raccogliere fondi per il ramo statunitense dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

“La scienza indica che il riscaldamento globale sta sciogliendo le calotte polari della Terra e che gli esseri umani sono responsabili della loro inevitabile e catastrofica fine”, dichiara l’agenzia sul sito web con cui presenta Bliss e raccoglie le donazioni. “Abbiamo notato che, in caso di catastrofe come un’inondazione dovuta all’innalzamento del livello del mare, se si hanno i mezzi per farlo, di solito si sta bene”, ha dichiarato a Dezeen il fondatore di Mother Paul Malmstrom.

Mother progetta il divano Bliss per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di agire contro la crisi climatica ultima modifica: 2023-05-29T10:45:01+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts