Ikea ripercorre la vita in lockdown in uno spot per i social

Ikea diffonde oggi suo social un video di Ddb in cui racconta la vita delle persone trascorsa in casa

Ikea ripercorre i due mesi in cui tutto il Paese si è fermato, ha trattenuto il respiro e ha riscoperto la vita in casa. Lo fa nel primo giorno in cui l’Italia volta pagina e si avvia ad affrontare “la Fase 2” ripartendo da casa, il luogo d’elezione di questa azienda e della sua mission.

Ikea ripercorre la vita in lockdown in uno spot per i social

Da qui l’idea: dare voce a quel mondo in pausa, fuori, ma pieno di vita dentro, le persone e le case. Una vita che non solo è andata avanti ma che anzi ci ha visti cambiare, sfidandoci a trovare, nelle limitazioni imposte, nuovi modi di stare vicini e di esprimere i nostri sentimenti. Ne viene fuori un racconto per immagini di un minuto in cui tutti si ritrovano, dove le case, che ci hanno custodito durante l’isolamento si preparano a ripartire, insieme a tutti noi.

“Con questo video, abbiamo voluto farci portavoce e raccontare momenti ed emozioni che hanno segnato la vita di milioni di persone nel nostro Paese e lo abbiamo fatto partendo dal luogo che conosciamo meglio: le nostre case, dove la vita non si è mai fermata. Mentre il mondo fuori ci sembrava in pausa, noi siamo andati avanti – dichiara Alessandro Aquilio, country communication manager di Ikea Italia -. Migliorare la vita quotidiana della maggioranza delle persone è la mission di Ikea da sempre e ancor di più oggi: è da casa che possiamo e vogliamo ripartire, accompagnando e ispirando le persone per costruire un futuro insieme.”

Il video viene diffuso da oggi, lunedì 4 maggio, su tutti i canali social del brand.

A firmare la campagna è Ddb Group Italy.

 

CREDITS

Agency: DDB Group Italy
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Creative Directors: Samantha Scaloni, Marco Zilioli
Copywriter: Milton Siclari
Art director: Stefano Tunno
Account Director: Davide Bergna
Account Supervisor: Azzurra Ricevuti
Senior Strategic Planner: Marco Mammino
Production Company: Karen Film
Voce narrante: Alessia Giangiuliani
Country Communication Manager Ikea Italia: Alessandro Aquilio
Communication Operations Manager Ikea Italia: Massimiliano Santini

Ikea ripercorre la vita in lockdown in uno spot per i social ultima modifica: 2020-05-04T17:06:37+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts