Ikea prende il gioco molto sul serio e lancia il suo ultimo Play Report con Janelle Monáe

In occasione della prima Giornata Internazionale del Gioco indetta dalle Nazioni Unite, Ikea ha presentato il suo ultimo Play Report, ricerca che analizza il ruolo del gioco in relazione al benessere dei bambini.

Per accrescerne visibilità e diffusione, il retailer svedese ha creato e diretto, insieme a un gruppo di bambini, un film cui dà voce l’attrice e artista musicale Janelle Monáe.

Lo studio condotto dalla società di consulenza Insights & Innovation Future Minds mostra che per il 95% dei genitori la felicità dei propri figli è strettamente o in qualche modo legata a quanto e quanto spesso giocano. Il 90% dei bambini afferma di sentirsi sempre o talvolta più felice quando gioca.

Allo stesso tempo, la ricerca rivela che, sulla scia di pandemia, disordini globali, cambiamenti climatici e crescenti disuguaglianze, i bambini di oggi si preoccupano sempre più di cose da grandi e sono più stressati rispetto a qualche anno fa. Sia i genitori che i bambini vedono nel gioco un antidoto, la chiave per sfuggire alla pressione e allo stress e per aumentare la felicità e il benessere.

“L’obiettivo del Play Report 2024 è comprendere e trasmettere gli strati più profondi della vita dei bambini, le loro emozioni, i loro bisogni, i loro comportamenti e le loro attività a casa, e come questo influisca sul loro gioco, sulla loro felicità e sul loro benessere”, ha dichiarato Maria Törn, Range Area Manager Bambini Ikea.

Ikea prende il gioco molto sul serio e lancia il suo ultimo Play Report con Janelle Monáe ultima modifica: 2024-06-12T11:49:37+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts