L’Ikea ‘city store’ di Fiumicino è il formato più piccolo del retailer svedese, il 21mo punto vendita di questo genere aperto nel mondo, il primo in Italia e fa parte del piano di avvicinamento al centro di Roma dove nei prossimi mesi è prevista l’apertura di due punti vendita.
“Vediamo un grande potenziale per i punti vendita fisici nel nostro approccio omnichannel e siamo orgogliosi di aprire nuove sedi Ikea in tutto il mondo”, ha affermato Tolga Öncü, Head of Ikea Retail, Ingka Group, nel corso dell’inaugurazione.
Il nuovo negozio è 5 volte più piccolo degli altri punti vendita nell’area di Roma, con un formato showroom che intende essere d’ispirazione ai clienti e supporto alla pianificazione di acquisti più complessi, dove gli articoli più piccoli in vendita possono essere portati direttamente a casa, mentre tutto il resto dell’assortimento è disponibile su ordinazione.
Roma si aggiunge a città come Londra, Mumbai e Stoccolma, dove il Gruppo Ingka ha recentemente aperto gli Ikea City Store.