Franke e VML Italy raccontano un nuovo modo di vivere la casa e la cucina

Ispirata al trend social degli home tour, la creatività ha come protagonista un carismatico home influencer, che guida il pubblico in un tour virtuale della casa

Franke e VML Italy raccontano un nuovo modo di vivere la casa e la cucina

Franke Home Solutions lancia la nuova campagna “Well-living is on show”, firmata da VML Italy.

Ispirata al trend social degli home tour, la creatività ha come protagonista un carismatico home influencer, che guida il pubblico in un tour virtuale della casa. Il nostro influencer racconta come le soluzioni integrate Franke trasformino la cucina in un’oasi di benessere, comfort e funzionalità.

Con un linguaggio che strizza l’occhio alle live social, il film nasconde un twist finale: il protagonista non è un influencer ma una persona comune che sta aprendo le porte della propria casa, per condividere con i suoi follower il benessere che prova. Perché, come recita il claim finale “Quando stai bene, vuoi condividerlo”.

Diretto dal regista argentino Miguel Usandivaras, in collaborazione con Blackball, lo spot utilizza l’AI per doppiare l’attore nelle diverse lingue dei Paesi di distribuzione.

La campagna ha preso il via durante il Fuorisalone 2025, dove Franke Home Solutions ha presentato “The House of Well-Living” presso il suo Flagship Store nel cuore del Brera Design District. Dal 7 al 13 aprile, i visitatori hanno potuto immergersi in un’esperienza multisensoriale e in un percorso interattivo che ha svelato le novità 2025 del brand.

La pianificazione media prevede una strategia digitale mirata, concentrandosi principalmente su Meta (Facebook e Instagram) e YouTube.

 

CREDITS

AGENZIA: VML Italy

Group CCO: Michele Picci

Executive Creative Director: Cristian Comand

Deputy Creative Director: Ilaria Di Piero

Senior Art Director: Francesca Raspo

Senior Copywriter: Teresa Di Gioia

Senior Digital Art Director: Alberto Massazza

Senior Art Director & Graphic Designer: Isabella Marinozzi

Art Director: Nicole Stefanelli

Junior Copywriter: Alessandra Oselieri

Client Service Director: Valeria Pedrazzini, Lorenzo Salemme

Account: Silvia Botta, Costanza Angeletti

CSO: Francesco Lucchetta

Planning Director: Chiara Di Loreto

Social Media Manager: Beatrice Zennaro, Melanie Angelini

Agency Producer: Sara Poltronieri

 

CDP: Blackball

Executive Producer: Federico Salvi

Producer: Caterina Sacchi

Direttore di produzione: Giuseppe Lorenzo

Regia: Miguel Usandivaras

DOP: Luca Costantini

Set Designer: Benedetta Brentan

Editor: Giulia Peruzzotti

Color: Orash Rahnema

Post Produzione: Hogarth Italia

Musica: Massimiliano Pelan

PR Agency: Omnicom PR Group

Media Agency: Biggie

Franke e VML Italy raccontano un nuovo modo di vivere la casa e la cucina ultima modifica: 2025-04-17T17:00:01+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts