L’agenzia realizzerà la nuova immagine e lo sviluppo della comunicazione integrata
Calligaris ha scelto Auge Headquarter per il rinnovo della propria immagine. L’agenzia milanese guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale aggiunge così al portfolio un marchio storico dell’arredamento italiano.
Nata nel 1923, Calligaris oggi è presente in più di 100 paesi con oltre 620 punti vendita in tutto il mondo.
L’attuale fisionomia dell’azienda Calligaris nasce dall’unione tra la tradizione artigiana, sinonimo di qualità e design italiano, e l’industrializzazione che l’ha resa leader nel settore dell’arredamento, con una quota export nel mondo superiore al 70%.
Obiettivo di questa collaborazione sarà la definizione e lo sviluppo di una nuova comunicazione integrata e multicanale, di breve e lungo termine. Tutto questo sarà espresso con una campagna per il lancio del brand e con diverse operazioni che arricchiranno il 2018, anno speciale perchè 95° anniversario della nascita dell’azienda.
Giorgio Natale commenta: “Calligaris è un cliente estremamente motivante. Quando si parte da una grande qualità di prodotto, lavorare sulla comunicazione è ancora più ispirante.”
Roberto Mirabella, Direttore commerciale e marketing di Calligaris ha dichiarato: “Abbiamo fortemente voluto un partner che potesse aiutarci ad adeguare il potenziale comunicativo di Calligaris ai mutati contesti internazionali nel rispetto dell’enorme patrimonio di valori e conoscenze che derivano da 95 anni di storia. Con Auge abbiamo scoperto una perfetta sintonia di idee che pensiamo contribuirà a rafforzare ulteriormente il percorso di crescita dell’azienda.”