Smart lancia piattaforma di e-commerce con live experience di acquisto

Smart lancia il primo e-commerce automotive e sceglie l’Italia come Paese pilota affidando il progetto al Gruppo Roncaglia.

Il sito www.smartforstore.it  propone un’esperienza online totalmente inedita e personalizzata che segue il cliente dalla scelta delle singole caratteristiche dell’auto fino alla consegna della vettura direttamente a casa.

“Abbiamo costruito un vero e proprio set, uno studio televisivo che ospita una smart fortwo” – racconta Andrea Troiani, responsabile del progetto per il Gruppo Roncaglia. – “L’appassionato può quindi guardare l’auto in tempo reale direttamente da casa sua tramite un semplice browser. Inoltre ha a disposizione un personal shopper, fisicamente presente accanto alla smart, che lo aiuta a scoprire la vettura e tutte le sue caratteristiche attraverso una interazione audio-video in tempo reale”.

smart ecommerce

Lo streaming in alta definizione consente di vedere l’auto in ogni momento e scegliere una delle 4 telecamere per osservare la vettura. Una vera e propria regia a disposizione dell’utente 24 ore al giorno tutti i giorni dell’anno. Il tutto in diretta ed in tempo reale.

Il lancio del servizio è stato supportato da una campagna promozionale online che ha visto la produzione di  14 diversi soggetti creativi, dedicati a vari segmenti di pubblico e in linea con la precisione della targettizzazione garantita dai sistemi di programmatic advertising più evoluti.
A pochi giorni dal lancio è stata venduta la prima vettura e continuano con  le vendite anche sui nuovi modelli di smart cabrio, in anteprima sulla piattaforma e-commerce.

La campagna ha generato ad oggi 450.000 visite al sito, 3,5 milioni di utenti su twitter e oltre 43 milioni di persone raggiunte sui social network.

Smart lancia piattaforma di e-commerce con live experience di acquisto ultima modifica: 2016-05-11T16:49:46+02:00 da Redazione

Related posts